Carnera, non pensi che quelle routine siano un pò troppo stressanti per i gomiti?
Poi, la storia del pompare, per bene... tempo fa proprio tu sostenevi che non serve a niente! non è un'accusa o che altro, e solo per capire?!
secondo me le superserie non servono molto, alla fine, forse, nessum metodo conta niente... porca t...a!!! >(
sono solo guadagni apparenti e momentanei! dopo due settimane max sei come prima!
alla fine mi rendo sempre più conto di una cosa: uno si deve scegliere una scheda semplice, anche dal punto di vista intellettivo, non troppo rischiosa per gli infortuni, completa, e stop! poi si fa quella a vita!!!!!!
conosco un ragazzo che fa da 20 (su 25 che si allena) anni la stessa scheda, spingendo sempre, ed è enorme!
quindi non ci complichiamo la vita!
vuoi la forza? miglora nel 3 x 10 e migliorarai anche nel 10 x 3!
vuoi la definizione? cura l'alimentazione e con l'allenamento per la masa la otterai (sempre genetica permettendo)
vuoi la massa? ne ho visti diversi che con il 6 x 4 stanno bene!
Super serie, flushing, cumulo di fatica, stripping, forzate, negative, isometria, forza, massa, definizione, lente, veloci, il max che possono dare sono effetti momentanei! La base è quella che conta! la maledettissima base! L'unica cosa che può fare la differenza fra due atleti che si impegnano e si sacrificano!
Ultima modifica di aristone; 15-01-2010 alle 07:07 PM
Tempo fa asserivo che il pompaggio non servisse, ma ebbene, mi sbagliavoDomani rispondo con calma!
-Where Eagles Dare-
di solito si fa: metti un peso che ti consenta di fare 6 ripetizioni,senza riposarti abbassi il peso e effettui altre 6 ripetizioni , abbassi il peso e ne effettui altre 6; ti riposo un determinato tempo e fai la stessa cosa per altre 2/3 volte
Segnalibri