mi viene voglia di abbandonare perchè qualunque tipo di allenamento fai cè sempre qualcuno che dice che è sbagliato...AAA cercasi scheda allenamento che funziona davvero!!!
mi viene voglia di abbandonare perchè qualunque tipo di allenamento fai cè sempre qualcuno che dice che è sbagliato...AAA cercasi scheda allenamento che funziona davvero!!!
all'inizio, mkmk, non è la scheda a funzionare.....ma il tuo impegno e il tuo fisico, probabilmente non ancora "condizionato".
in parole povere comincia con la scheda, valuta gli eventuali miglioramenti e poi, con calma, arriverai a sistemarla![]()
garzie x i consigli...per i primi mesi ok...ma poi?
prendiamo ad esempio il primo giorno
pettorali
esercizio baseanca piana
multiarticolati:dip,distensioni manubri
monoarticolato x sfinire il muscolo:croci manubri
il numero di ripetizioni dovrebbe coinvolgere tutti i tipi di fibre
quali modifiche apportare a questa scheda?
sono 7 mesi che faccio palestra e in confronto a prima sono cambiato,ora desidererei una nuova scheda funzionale che dia un grosso stimolo ai muscoli...voglio crescereee
Perchè per esperti? Ormai deovrebbe essere noto che per un principiante funziona meglio il piramidale inverso![]()
-Where Eagles Dare-
Se accetti un consiglio strano mkmk posso dirti di ragionare in 2 modi differenti quando alleni la forza e quando vuoi crescere di massa. Quando vuoi crescere ti interessa sfinire i muscoli, perciò non ragionare sugli esercizi ma sui muscoli che devi sfinire. Raggruppa gli esercizi in multiarticolari e monoarticolari, organizza degli accoppiamenti muscolari, stabilisci il range delle ripetizioni, pesca gli esercizi dai 2 gruppi e mettili e fai la scheda, alla fine inserisci le serie che ti servono per sfinirlo.
Il quadro però di solito è simile a questo:
- tiro alla morte, riposo 7 giorni (per muscolo) - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 7 giorni ma arranco
- rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 8 giorni - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte e togliendo alcune serie - scarico perchè mi sento uno straccio. - ritiro alla morte, riposo 8 gg ma arranco peggio di prima - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 9 gg e tolgo altre serie...ma sto sempre peggio. Ragazzi, sono in sovrallenamento. Sbagliato! Lo chiamerei "overreaching da sottoallenamento"...BII
che ne pensate se per la prima serie di ogni esercizio base uso il piramidale inverso cioè 10-8-6-4-6-8-10...le prime 3 come serie di avvicinamento e poi le rimanenti come serie allenanti...e per quando riguarda un esercizio monoarticolare 3*12 come serie di pompaggio...gli esercizi nella scheda dovrebbero andare bene..
Segnalibri