Lo dico solo perchè quando ci vedremo con la mia super-lombosciatalgia sarai più magnanimo con il tuo "stretching" guidato!![]()
quoto eraser naturalmente e aggiungo:
- distendi le braccia, non stai facendo curl
- scapole addotte
- petto in fuori
- inspira prima di tirare e appenditi al bilancere non stai sollevando una matita, il tuo corpo deve essere gonfio d'aria e irrigidito.
Innanzi tutto ti ringrazio per i consigli Somoja, sono utilissimi. (meno quelli di Eraser che mi critica qualunque cosa faccia, anche cestistica)
La cosa che vorrei avere chiara è : a parte le scapole, bicipiti e il petto, cosa non va nel mio movimento?
Io cerco di mettermi nella posizione corretta di partenza, giù col culo, cerco di guardare in alto, spingo con i piedi e non con la schiena...e poi? cosa dovrei fare?
Ah aggiungo che la distanza della barra dal suolo è di 15 cm, quindi credo molto bassa ma purtroppo ho pesi normali e non olimpici
Grazie ancora dell'aiuto
se non tiri verso di te il bilancere, non adduci le scapole e tiri fuori il petto, non metti in tensione le gambe... beh, che altro difetto vuoi trovare? mancano i pressupposti indispensabili per fare stacco da terra.. il resto è una finezza
http://www.youtube.com/watch?v=X5EruxHcbhc
ispirati a questo movimento
posso aggiungere che secondo me a occhio e croce il bilancere è troppo basso? dovrebbe stare a 22.5 cm di altezza....
nelle cornici dei posts, in alto a destra, c'è una bilancina.......
se ci clicchi sopra si apre una finestra dove puoi votare "+" o "-" il post di un altro forumista (se vai sotto "pannello utente", in alto a sinistra, vedi la tua situazione riguardo la "reputazione").
PS - io, OVVIAMENTE, ti do un paio di reputazioni negative ogni giorno.......però non le firmo.......così non sai che te le ho date io !!!!!!!!!!!!!!!!!!!
![]()
Segnalibri