nelle cornici dei posts, in alto a destra, c'è una bilancina.......
se ci clicchi sopra si apre una finestra dove puoi votare "+" o "-" il post di un altro forumista (se vai sotto "pannello utente", in alto a sinistra, vedi la tua situazione riguardo la "reputazione").
PS - io, OVVIAMENTE, ti do un paio di reputazioni negative ogni giorno.......però non le firmo.......così non sai che te le ho date io !!!!!!!!!!!!!!!!!!!
![]()
9
visto che chiedi il parere di tutti, ti do anche il mio che sono una schiappa.
- è il massimale? come lo tiri tiri, basta che chiudi, è fatto bene
- per correggere il movimento io trovai molto utile confrontarmi con pesi che non riuscivo a tirare, cioè per assurdo sarebbe utile provare a tirare una sbarra fissata al suolo. per tornare al movimento devi cercare di tirare verso di te il bilanciere, non verso l'alto, ma come se volessi sradicare da terra un paletto per intenderci. quello che ti hanno detto sul petto gonfio, le scapole, i bicipiti, è giustissimo e vedrai che ti verrà naturale quando il peso sarà veramente il tuO 1 RM.
- se il bilanciere è troppo basso, metti due dischi di piatto a terra e ci appoggi il bilanciere carico sopra![]()
In una frase: Lavoro statico sulla parte iniziale dell'alzata!
Il quadro però di solito è simile a questo:
- tiro alla morte, riposo 7 giorni (per muscolo) - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 7 giorni ma arranco
- rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 8 giorni - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte e togliendo alcune serie - scarico perchè mi sento uno straccio. - ritiro alla morte, riposo 8 gg ma arranco peggio di prima - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 9 gg e tolgo altre serie...ma sto sempre peggio. Ragazzi, sono in sovrallenamento. Sbagliato! Lo chiamerei "overreaching da sottoallenamento"...BII
Segnalibri