Risultati da 1 a 15 di 3593

Discussione: Twins Rebuilding

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    92 Kg di cattiveria allo stato brado!!!
    Messaggi
    9,554

    Predefinito

    Non ne sono per nulla convinto: è correlato alla quantità di LBM, alla circolazione, al NO e alla presenza di acqua e glucidi soprattutto

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    1,263

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
    Non ne sono per nulla convinto: è correlato alla quantità di LBM, alla circolazione, al NO e alla presenza di acqua e glucidi soprattutto
    Beh sì, ma la circolazione periferica, con il pump al lungo termine e con l'aerobica, migliora e non di poco. Poi anche lì ci vuole genetica, ma si può far molto. Acqua e glucidi li dò per scontati, senza non fai neanche pesi normalmente Per la quantità di LBM è relativo, nel senso che grosso muscolo=grosso pump, ma in proporzione un effetto significativo lo si nota comunque.

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    92 Kg di cattiveria allo stato brado!!!
    Messaggi
    9,554

    Predefinito

    Bravo Yashi...hai toccato un buon punto: l'attività aerobica...difatti su quello ci sto lavorando a lungo termine. Cmq credimi...ci sono persone che non riescono a produrre un pump significante: io ed un uomo che seguo ne siamo esempi eclatanti.

    Ma il discorso è cmq molto complesso e vasto: non voglio inzozzare il diario di Andrea, ma ti dico che ci sono degli accorgimenti che uno può utilizzare...nello specifico in questo tipo di soggetti (come me) la cosa è anche parecchio legata alla mole totale di lavoro (VOLUME)...sembra esserci come una necessità di maggiore volume per la produzione di NO.

    La caffeina ad esempio inibisce questo processo, mentre la vit c..magari accoppiata con NO2 lo amplifica al pari della creatina.

    Ripeto..troppo complesso per affrontarlo in due righe, ma ti assicuro che questo genere di soggetti esistono e la cosa non è dovuta a lacune di base.

    E' un pò legato al discorso di Poliquin sul tipo (Acqua,Fuoco; Legno, Ferro)...non so se ricordi o se hai present

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    1,263

    Predefinito

    Ricordo ricordo
    Comunque riguardo al volume di lavoro in attinenza col pump sono d'accordissimo, tant'è che se non vado errato le tecniche di pump più gettonate sono l'8x8 o il 10x10 (volumi folli a mio avviso, che ho provato). Per la genetica sì lo so, c'è chi prende metri di volume pompando e chi cambia poco.

    Andrea perdonaci! per mantenere pulito il tuo diario posterò lo scontrino della spesa la prossima volta

  5. #5
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Località
    1.72mtx88.2kg
    Messaggi
    3,153

    Predefinito

    tranquilli ragazzi, il mio diario è aperto a qualsiasi discussione! tanto mica lo uso per ricordare ciò che ho fatto!! vado a caso!! ahah!!

    scrivete scrivete, no problem


    oggi 82,7 (ho saltato il prebed)

    ieri ho fatto spalle/trapezio cercando solo il bruciore nella zona senza soffermarmi sui carichi e predilegendo esercizi complementari

    - lentO dietro MP con presa larghissima (a 8 cm dai dischi) 12/10/8/6/4@/40/45/50/55/60
    - Shoulder press 3x20
    - alzate ant manubrio sing 3xmax@16
    - alzate laterali macchina 4x12@30
    - posteriori alla macchina 4x12@25
    - tirate allo sterno cavo alto con barretta 3x30@25
    - tirate allo sterno cavo alto con maniglie 2x15@40
    - scrollate alla macchina 4xmax
    - scrollate su panca a 30° 3xmax@20

    qua tutti mi chiedono se sono dimagrito...ma io so che per i profani questo "dimagrito" non significa nulla di buono!

  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    173cm x 84kg (+)
    Messaggi
    6,122

    Predefinito

    Andrea che cambia ad allargare così la pressa al lento?

    Io ieri l'ho fatto con presa poco più larga delle spalle ed il rom andava dal petto fino a poco sopra la testa, delts sempre tensione e alla fine erano spaccati! Ho sollecitato così poco i tricipiti che oggi l'allenamento di braccia non ne ha risentito.

  7. #7
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Località
    1.72mtx88.2kg
    Messaggi
    3,153

    Predefinito

    la funzione è esattamente quella che hai spiegato tu!

Discussioni Simili

  1. la dieta di quel ciccione di twins!
    Di twins nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 21-11-2007, 09:16 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home