Ahahaha..lascia stare..se fosse facile l'avrei già fatto
Nemmeno a 9 gr di Ae2 mi gonfio come un rospo
E' una questione di circolazione periferica penso.
Ahahaha..lascia stare..se fosse facile l'avrei già fatto
Nemmeno a 9 gr di Ae2 mi gonfio come un rospo
E' una questione di circolazione periferica penso.
Non ne sono per nulla convinto: è correlato alla quantità di LBM, alla circolazione, al NO e alla presenza di acqua e glucidi soprattutto![]()
Beh sì, ma la circolazione periferica, con il pump al lungo termine e con l'aerobica, migliora e non di poco. Poi anche lì ci vuole genetica, ma si può far molto. Acqua e glucidi li dò per scontati, senza non fai neanche pesi normalmentePer la quantità di LBM è relativo, nel senso che grosso muscolo=grosso pump, ma in proporzione un effetto significativo lo si nota comunque.
Bravo Yashi...hai toccato un buon punto: l'attività aerobica...difatti su quello ci sto lavorando a lungo termine. Cmq credimi...ci sono persone che non riescono a produrre un pump significante: io ed un uomo che seguo ne siamo esempi eclatanti.
Ma il discorso è cmq molto complesso e vasto: non voglio inzozzare il diario di Andrea, ma ti dico che ci sono degli accorgimenti che uno può utilizzare...nello specifico in questo tipo di soggetti (come me) la cosa è anche parecchio legata alla mole totale di lavoro (VOLUME)...sembra esserci come una necessità di maggiore volume per la produzione di NO.
La caffeina ad esempio inibisce questo processo, mentre la vit c..magari accoppiata con NO2 lo amplifica al pari della creatina.
Ripeto..troppo complesso per affrontarlo in due righe, ma ti assicuro che questo genere di soggetti esistono e la cosa non è dovuta a lacune di base.
E' un pò legato al discorso di Poliquin sul tipo (Acqua,Fuoco; Legno, Ferro)...non so se ricordi o se hai present![]()
Ricordo ricordo
Comunque riguardo al volume di lavoro in attinenza col pump sono d'accordissimo, tant'è che se non vado errato le tecniche di pump più gettonate sono l'8x8 o il 10x10 (volumi folli a mio avviso, che ho provato). Per la genetica sì lo so, c'è chi prende metridi volume pompando e chi cambia poco.
Andrea perdonaci!per mantenere pulito il tuo diario posterò lo scontrino della spesa la prossima volta
![]()
![]()
tranquilli ragazzi, il mio diario è aperto a qualsiasi discussione! tanto mica lo uso per ricordare ciò che ho fatto!! vado a caso!! ahah!!
scrivete scrivete, no problem
oggi 82,7 (ho saltato il prebed)
ieri ho fatto spalle/trapezio cercando solo il bruciore nella zona senza soffermarmi sui carichi e predilegendo esercizi complementari
- lentO dietro MP con presa larghissima (a 8 cm dai dischi) 12/10/8/6/4@/40/45/50/55/60
- Shoulder press 3x20
- alzate ant manubrio sing 3xmax@16
- alzate laterali macchina 4x12@30
- posteriori alla macchina 4x12@25
- tirate allo sterno cavo alto con barretta 3x30@25
- tirate allo sterno cavo alto con maniglie 2x15@40
- scrollate alla macchina 4xmax
- scrollate su panca a 30° 3xmax@20
qua tutti mi chiedono se sono dimagrito...ma io so che per i profani questo "dimagrito" non significa nulla di buono!![]()
grazie a tutti ragazzi...vedremo...il tempo sarà giudice, come sempre...
intanto oggi 84,1 dopo ricarica di domenica.
oggi provo la schiena anche se ormai la sento a pezzi!
ggi 83,6..quest altalena nel peso è snervante...
- pin pull 12/10/10/9@140/160
- pulley basso 3x10@70
- rematore con manubri su panca
- 7x30 r40' pulley al cavo alto seduto per terra @40
- leg curl 3x8@50
- pressa orizz 3x15@100
- leg curl sing 3x10
- iperext prima parte per glutei poi dopo 3s di contrazione estendo la schiena e faccio contrazione di picco per tutta la catena cinetica post 3xmax
male alla schiena...***** mi sa che mi tocca farmi vedere
Dove ti fa male? Nel frattempo potresti dedicarti (se già non lo fai) alla decompressione discale, stretching e mobilitazione. Anch'io in passato soffrivo di mal di schiena, dopo alcune sedute e consigli dal mio fisioterapista/chiropratico la cosa è migliorata moltissimo.
Per quanto riguarda il peso... ti sconsiglio di pesarti ogni giorno, dopo una certa massa corporea i fattori variabili possono portare a sbalzi notevoli (presenza o meno di acqua, zuccheri,ecc) ed è frustrante. Pesati al max ogni fine settimana alla stessa ora e nelle stesse condizioni. Per dire, se il venerdì sera hai bevuto alcolici e ti devi pesare sabato mattina fai a meno, perché risulterai disidratato e ti verrà l'ansia da calo di massa![]()
Concordo con Yashi..aveva un senso solo quando i vari parametri erano PERLOPPIU' sotto controllo come nel mio caso.![]()
bassa schiena... non vorrei dire un cavolata ma ho come l impressione di avere l anca disassata. facendo pin pull settimana scorsa ho sentito schioccare una vertebra...probabilemente mi si è compresso il nervo sciatico o qualcosa del genere
ma guarda brò...anche adesso la cosa è alquanto controllata...non sarò a dietà strapulita ma mangio SEMPRE le stesse cose. quindi in teoria...va beh ma non è questo che mi preoccupa ora
83,6
ieri petto con tecniche mischiate di wo passati
- 7's croci alla macchina
- panca piana MP 2x10 1x6/8+rp+3+rp+3+rp+2
- croci alla yashiro 3x8@20
- flessioni piedi alti 3x10
- 7's chest press 55 a calare
- 10 min aerobico (ero in ritardo, ma è già un inizio)
ieri sera avevo qualcosa di verde trasversale sul pettorale dx...scosto il tappetino e cosa vedo...una vena...non nascondo che mi sono commosso
condizione acquosa, schiena estremamente dolorante, non riesco neanche a mettermi i calzini...porca *******!
la domanda che mi pongo però è...qual'è il limite? o meglio ci arriva prima la mente o prima il corpo. e, si può spostare questo limite?
se uno mi avesse detto che dormendo una media di 5 ore per notte negli ultimi 5 anni lavorando una media di 15 ore al giorno sarei comunque progredito, gli avrei dato del pazzo...e invece eccomi qui.
poi magari scoppio...ma almeno capisco dove è il mio limite e mi regolo in futuro di conseguenza. tanto nessuno mi corre dietro, mi sono reso conto che mr O non lo diventerò e che conta più 1 gr di steroidi che dieci anni di diete e allenamento perfetto. purtroppo cosi gira il mondo e il primo ad esserne deluso sono proprio io.
Segnalibri