Non si muove una foglia....![]()
Non si muove una foglia....![]()
hanno funzioni diverse...una favorisce il pump tramite vasodilatazione, l'altra ha più una funzione di supporto immunitario.
Allora da quello che so io la glutammina oltre ad essere il principale aminoacido, dei muscoli ha anche un'importante funzione contro l'acido lattico. L'acido lattico è quello che brucia mentre ti alleni, ed oltre al fastidio, distrugge anche massa muscolare. Quindi la glutamina è massa muscolare e previene la sua distruzione ad opera dell'acido lattico.
L'arginina i bbs lhanno sempre presa per la sua funzione ormonale prima di andare a letto. Adesso (da un po'...) hanno scoperto che serve anche per il pompaggio.
Dosi? bho! io prendevo, quando mi allenavo per l'aumento della forza, 5 gr di glu al giorno e 5 di arginina. Ma non so se era giusto o no. Andavo un po' a caso e cmq mi trovavo bene.
Grezie mille menp. per avermi risposto...opterò per la glut. farò in questo modo:
giorno off
5gr mattino
5gr prima di dormire
giorno on
5gr mattino
5gr postwork
5gr prima di dormire
Va bene così???
Grazie Fanatico per avermi risposto...come ho detto prima opterò per la glutammina , mentre per l'arginina se ne parla per maggio...![]()
Come sai non tratto di integrazione, ma credimi che i dosaggi efficaci sono altri...
Ma tu sai qual'è il turnover fisiologico quotidiano di glutammina del nostro corpo?? Se lo sapessi capiresti perchè faccio certe affermazioni
Senza contare poi che la maggior parte della G assunta per OS viene assorbita dall'intestino...
Menph. hai ragione infatti c'è chi dice di arrivare ad assumere 40gr divisi in più assunzioni giornaliere( ma è tanto) e c'è chi mi ha detto che l'assumeva solo come post 10gr e comunque sentiva la differenza.
Marco. anche secondo me sicuramente noterò un pò di differenza...partendo da zero a 10-15gr qualcosa dovrò notare...
Vorrei postare una mia esperienza:
la prima volta che ho assunto la glutammina in cps è stato 11anni fa...ragazzi mai capitato avere recuperi così veloci e nonostante andavo, con la vespa, in palestra col freddo e con la neve, non prendevo un raffreddore, io...che in quei periodi avevo sempre un raffreddore cronico per via della vespa ...senza casco...
ne prendevo solo 5cps, un ora prima, prework in giorni on e 5cps in giorni off la sera...non sono mica dosi elevate?
quindi anche con poco, partendo da niente, i risultati ( dipende dal soggetto) dovrebbero esserci
comunque grazie per i vostri consigli![]()
Io francamente ricondurrei la cosa ad un effetto placebo a quelle dosi
Segnalibri