Originally posted by Muscolo
Che ne pensate se nel periodo di intensità suddivido in 2 split A e B da ripetere per 3 volte alla settimana cosi:
Lun A
merc B
Ven A
Lun B
Merc A
Ven B

Potrebbe andare? qualcuno ha provato?

io per ora sta seguendo un allenamento del genere, però non inserito in un programma in quanto molti esercizi importanti come squat e stacchi non li avevo mai fatti, per ora io lascio fissi quadricipiti il luned' e bicipiti femorali il mercoledì (dato che le gambe hanno bisogno di un maggiore recupero), e poi inserisco le split A e B 3 volte a settimana, devo dire che mi sto trovando molto bene anche in termini di risultati e penso che dalla prossima settimana inizierò con le programmazione.
io faccio A: petto bicipiti polpacci
B)dorso spalle tricipiti

io pensavo di utilizzarla così nel programma:
forza

A)quadricipiti-petto -bicipiti- polpacci

B)bicipiti femorali-dorso-spalle -tricipiti

3 volte la settiamana(in pratica A-B-A)
penso di ripetere anche le gambe durante le settimana in quanto leggendo i post di 4ca ho capito che può essere una buona soluzione in forza

pompaggio:
pensavo di usare o una 3 split o una 4 split, però se faccio la 4 split devo lasciare sempre 3 allenamenti a settimana perchè per ora non possa andarci 4 volte.

per l'intensità ero indeciso, anche perchè non aevo ben capito come applicarla, comq leggewndo i consigli di giò penso si possa adattare bene ad una 2 split o una 3 split., sempre 3 volte a settimana, ma nel caso si faccia una 2 split secondo me le gambe vanno tenute fisse come sto facendo io ora , in modo da allenarle 1 volta a settimana