Non è che mi demoralizzo, lo faccio solo per spronarmi a spingere di più!
Non è che mi demoralizzo, lo faccio solo per spronarmi a spingere di più!
Stretta la presa, larga la via, di panca, squat o stacco massimale sia!
Ok, però IMHO la foga e i pesi vanno poco d'accordo, poi rischi di farti male, capisco che sei presissimo in questo momento, però quando vuoi provare dei PR io ti lascio sempre fare, ma non nel senso che ti dico io di farli perchè sei sempre tu a chiedermelo "dici di provare" io ti rispondo sempre "vedi tu se vuoi provare prova". Quello che voglio dire è che devi sentire un pò di più il tuo corpo e capire quando sei in grado di fare un PR o meno, insomma ieri non hai fatto nemmeno 1 reps sulle 3 che dovevi farne e quantomeno prima di fare la serie dovevi avvertire qualcosina.
Forse è un pò presto per farti questi discorsi dato che ti alleni da 1 anno, ma prima lo impari e meglio è![]()
Ok...adesso mi ci metto sotto, e imparerò a sentire il mio corpo!
Ah proposito, i doms al dorsale sono passati, in compenso sono arrivati quelli ai femorali
Comunque ho capito il concetto che volevi esprimere, meno foga e più concentrazione, e attenzione alle sensazioni.
Ecco bravo, ma è da un bel pezzo che te lo dico..!
Comunque Andrea, ora la priorità è assolutamente migliorare la panca, anche se devo essere sincero sono lo squat e stacco che son troppo avanti rispetto alla struttura che hai sopra! Insomma tu sei molto forte nello squat e stacco perchè hai una struttura dalla vita in giù che è decisamente sproporzionata rispetto al sopra! Non che tu sia un mostro, per carità, però questa è l'impressione che mi hai sempre dato.
Non che sia un male, anzi è un bene criBBio!!! Ora spacchiamo tutta la parte alta perchè quella panca deve salire!
Lo so..però quando mi ritrovo davanti al bilanciere dello stacco(ma cnhe quando faccio panca e squat) e carico magari 130kg, mi si alza fes l'adrenalina. Prima di fare il massimale di squat ad esempio,i battiti erano scesi, sono andato a posizionarmi e sembravano già a 180.
Per la sproporzione alto-basso ultimamente lo notato ancora di più, le gambe sono grosse rispetto alla parte alta in generale, sommando le circonferenze delle gambe, sono 25cm circa più grosse della circonferenza petto/dorso.
Oltre al petto io punterei anche sulle braccia(sono più piccole dei polpacci)...mi affido a te!
Stretta la presa, larga la via, di panca, squat o stacco massimale sia!
E' vero le braccia sono abbastanza piccole, ma non più di tanto, in ogni caso in questi ultimi 2 pesi le ho viste ingrossare abbastanza bene, ed anche le spalle ad essere sincero. Sopra migliori di meno in proporzione a sotto.
Comunque sò già cosa farti fare nel prossimo meso, ne parliamo la prossima volta che ci becchiamo in palestra.
OK!Grazie Yuri...ci vediamo domani pomeriggio!![]()
Segnalibri