x la spezia nn mi sono espresso xkè nn la conosco bene, ne come città, ne nella grammaticalità del nome ^_^
x l'aquila da buon abruzzese odio quando si sbaglia la sua forma grammaticale... :\
x la spezia nn mi sono espresso xkè nn la conosco bene, ne come città, ne nella grammaticalità del nome ^_^
x l'aquila da buon abruzzese odio quando si sbaglia la sua forma grammaticale... :\
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
Peró ti sei espresso sull'importanza dell'italiano e sulla correttezza della forma senza correggere Branco e di conseguenza...
Posso capire che abbiate postato il giorno dopo Capodanno, ma all'ubriaco l'esortazione ad astenersi di prendere carta e penna fino a che non siano svaniti i fumi dell'alcool, all'ignorante il consiglio di non impancarsi a maestro di ciò che non si conosce.
Da Aquilano purosangue, e non si dice "L'Aquilano", mi ritengo offeso dal fatto che nessuno capisca che L' è un articolo declinabile in quanto il nome della città è proprio quello del nobile rapace della casa di Svevia di Federico II.
in secondo luogo mi ritengo offeso e chiedo il ban di:
Branco80 e dark86 per lesa ignoranza, mentre per TheIron stessa sentenza per motivazioni quali storpiatura del nobile nome.
Sentenza aggravata, con ban a vita, per dark86 in quanto pescarese!!
gli abitanti di La Spezia, si dicono spezzini, non laspezzini!
inoltre si diceva Tribunale de L'aquila, come adesso dell'Aquila...
Ovvio che sui "L'aquilani" stessi scherzando.
Fatto sta che continuerò SEMPRE a dire "Il tribunale di/de L'Aquila" o "le scuole di/de La Spezia".
E' come dire "Ho letto oggi ne Il Messaggero" e non "nel Messaggero".
Segnalibri