io l'altro giorno ho scritto Acquila![]()
io l'altro giorno ho scritto Acquila![]()
tristissimo... nessuno bada + alla correttezza della forma... la città è "L'Aquila", quindi
"le scuole di l'Aquila"
è la forma giusta, NON ALTRE! :\
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
E' ciò che penso pure io.
Ora però un dubbio mi assale.
Gli abitanti di L'Aquila, dovrebbero essere i "L'Aquilani"?
Un'altra cosa. Vedendo un servizio al TG, c'era un cartello stradale su una transenna, con su scritto: "Comune della Spezia".
Siamo messi bene!
Così come i cartelli con scritto I°, II°, III°, IV°, ecc... I NUMERI ROMANI NON NECESSITANO DI "TONDINO".
Un'ultima cosa da risolvere: i cartelli "Provincia di...", "Comune di...", "Frazione di..". Notate niente di strano?
Nei primi 2 casi significa che la località si trova IN PROVINCIA DI...
Nell'ultimo caso cosa significa? Che la località e IN FRAZIONE DI...? Non credo proprio, al massimo significa che la località E' UNA FRAZIONE DI...
E chi usa "gli" per intendere "loro"? ARRGHHHH!!!
purtroppo oggigiorno l'italiano perde sempre + importanza... ad un datore d lavoro o ad un docente universitario importa solo k il soggetto in questione sappia fare ciò k deve velocemente... se poi scrive scuola con la Q nn importa a nessuno... conosco laureati con 110 e lode k rasentano l'analfabetismo... k tristezza...![]()
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
Segnalibri