Oggi purtroppo niente palestra, il lavoro mi ha fatto fare tardi, domani però recupero![]()
Mi raccomando, studia bene l'alimentazione. Calare e aumentare i massimal non è facile!![]()
Eh lo so, però almeno non parto impreparato, ho già sperimenato alcune tipologie di alimetazione e ho già fatto il conteggio delle calorie (sperimentate anche queste).
Considerando appunto che devo fare dei 5x5 volevo abbinarlo appunto a questa cosa, ad ogni modo sono sempre in tempo per aumentare o calare in base a come mi sento.
Ovviamente dopo che avrò raggiunto lo scopo dovrò recuperare i Kg persi per tornare ai miei 80/82Kg dell'anno scorsoe mantenendo il 10% di bf
Questa settimana solo due allenamenti e 1/2:
Martedì:
Squat
5x5x92Kg
Panca
5x5x70Kg
Trazioni
4x5xBW
Giovedì:
Squat
5x5x92Kg
Panca
5x5x70Kg
Venerdì 1/2 allenamento
Trazioni
3x5xBW
Bicipiti
1x6x12Kg
1x6x13Kg
1x6x14Kg
Questa settimana ho fatto fatica con squat e trazioni con il petto invece tutto bene (saranno state le festività natalizie), ora che sono finite spero di ritornare a dei ritmi decenti.
Con le trazioni invece di aumentare faccio sempre più fatica, sono fermo da un po' con il mio peso nel 5x5 (e a volte non riesco a fare tutte le serie).
O le alleno troppo o non saprei, per esempio potrei fare lun e ven e il mercoledì con la panca stretta faccio un altro esercizio per il dorso e se ho tempo aggiungo un esercizio per le braccia (curl manubri per esempio).
Facendo bene squat, panca e stacco i dorsali sono già affaticati perchè servono come stabilizzatori.
Tieni pure una frequenza di 2 volte a settimana senza cedimento, magari alternando la presa.
Il terzo giorno di lavoro diretto per il dorso secondo me è superfluo.
Li tengo il lunedì ed il venerdì, il mercoledì dopo stacco e panca stretta pensavo di inserire curl manubri o qualcosa del genere e poi vedo se rimane tempo aggiungo un altro esercizio.![]()
Ok, prova così!
Al massimo vedrai se cambiare, a volte allenare un po' di meno è la strada più giusta. La schiena è piuttosto tartassata in tutti e tre i fondamentali.
Ho visto l'ultimo video di panca che hai caricato, non è male. Andando su con il peso però perdi un po' di stabilità delle spalle perchè perdi il gran dorsale quando il bilanciere è al petto.
Dal video si vede benissimo, a 70 e soprattutto 75 quando arrivi al petto molli un po' il GD e le spalle scivolano un po' in alto. Di conseguenza non sfrutti bene il GD in risalita e sposti il lavoro sulle spalle che si alzano e si vede il deltoide che si contrae di più che nelle serie precedenti.
Segnalibri