ciao a tutti, oggi per la prima volta in vita mia mi sono allenato in coppia. cioè non un istruttore o un pt che mi guardavano mentre squattavo o che mi passavano i manubri per le croci sulla declinata, ma proprio un ragazzo che si alternava con me negli esercizi.

ero un pò scettico ad accettare, il tipo è un bbilder che farà il due torri st'altr'anno, ho detto tutto.

invece è stato bellissimo, in 3/4 d'ora ho decuplicato la mia cultura dell'allenamento.

la cosa che più mi ha colpito tra le tante, è stato notare come lui era poco interessato a carichi ripetizioni etc. era concentratissimo nella esecuzione. cioè cercava il massimo dolore nel punto esatto che voleva allenare, controllando il movimento, rallentandolo fino all'esasperazione, stoppandolo per qualche secondo, accellerando d'improvviso etc

i tempi di recupero erano serratissimi e tra un gruppo ed un altro (non mi ha spiegato perchè, ma io lo presumo) sulla cyclette...

ho messo questo post anche a beneficio di quelli che come me si allenano sempre da soli, chiedendo solo di essere assistito per gli esercizi più critici. allenarsi in coppia, sopratutto con uno che ne sa moooolto più di noi è veramente fantastico!