Succede, per i miglioramenti non è fondamentale il massimale (tra l'altro senza un ciclo di picco) ma è più importante verificare il miglioramento un allenamento dopo l'altro.![]()
Succede, per i miglioramenti non è fondamentale il massimale (tra l'altro senza un ciclo di picco) ma è più importante verificare il miglioramento un allenamento dopo l'altro.![]()
Beh, ora non ci penso piùguardo avanti, il prossimo andrà sicuramente meglio
Oggi giornata all'insegna del polleggio, relax totale, ne avevo bisogno
Ad ogni modo
Buon Natale!
E niente mangiate??
Buon Natale anche a te!![]()
Non come tutti, mi concedo qualche sgarro ma senza "esagerare" (a parte il cinese di ieri sera
)
Test di squat di stasera, ero preparato e quindi tutto sommato è andato... 125Kg (3 sotto il max) con un leggero aiuto, posizione delle ginocchia ok il resto è da giudicare
Ho fatto il video che appena posso lo metto sul diario.
Con i video il problema maggiore, dopo il tempo, è youtube, quando gli tira mi fa caricare e quando non gli tira gli ultimi mega fallisce l'upload e devo ricominciare
Intanto metto il video della panca stretta di mercoledì 16 (meglio tardi che mai)
ciao
la tua panca stretta è sicuramente eseguita in modo favorevole per le leve del gomito ma l'esecuzione è scorretta (oltre ad essere irregolare in un'eventuale gara ma non importa perchè non useresti questa esecuzione)
scendi troppo basso sulla parte alta dell'addome quindi l'angolo tra omero e avambraccio resta troppo aperto (90° circa) invece la panca stretta dovrebbe utilizzare un angolo + acuto in modo da stressare maggiormente i tricipiti
in poche parole dovresti toccare nello stesso punto della panca "normale", solo con una presa stretta.. con le conseguenze biomeccaniche che ne derivano
Lucida valutazione di Claudio!![]()
Segnalibri