Visto anche il video del 110 5x5 di stacco.
Non male come impostazione però, soprattutto nelle prime serie, dai più l'impressione di tirare invce che spingere con i piedi. Poi il problema si ripresenta in quelle pesanti facendoti alzare il sedere. Vuol dire che l'attivazione ancora non è ottimale e bisogna cercare di lavorare sulla tecnica.
Hai le tibie sanguinanti? Con il classico se non si usano i calzettoni il risultato dev'essere quello perchè devi cercare di portare il peso più vicino possibile al centro di massa per diminuire il braccio di leva.
Cerca di "dotarti" di calzettoni fino al ginocchio per evitare in parte il dolore e i problemi igienici per gli altri frequentatori della palestra!
Comunque buona la tenuta di schiena, anche a 160, però devi cercare di portare il carico più posteriormente possibile per sfruttare meglio femorali e glutei e non alzare il sedere all'inizio della ripetizione.
Hai mai provato il sumo? Vista la tua conformazione potrebbe essere una valida possibilità. Magari prova un paio di serie in un allenaemento successivo ai test restando sui 120 kg




Rispondi Citando
Segnalibri