i piegamenti sono utili per aumentare la tonicità non la massa(anche se un piccol miglioramento lo otterrai) per esperienza ti dico evita lo zaino affaticheresti inutilmente la schiena
i piegamenti sono utili per aumentare la tonicità non la massa(anche se un piccol miglioramento lo otterrai) per esperienza ti dico evita lo zaino affaticheresti inutilmente la schiena
Hemm, non te le far più sentir dire queste cose! Semantica 100% scorretta!
@dark_fener
Ho scritto diverse cose sui pushup e altri hanno scritto altrettanto, vedo che la ricerca non è andata a buon fine. I pushup sono un esercizio biomeccanicamente superiore alla panca piana, sono CKC e richiamano press'appoco gli stessi muscoli della panca piana. Perciò sono più difficili della panca piana. Non è scontato farli bene, la schiena deve stare in posizione fisiologica, le scapole addotte e le mani\polsi ad un angolatura che non dia fastidio.
Se riesci a trovare un metodo per caricare sui pushup avrai ottimi guadagni. All'inizio valgono le stesse regole per qualunque altro esercizio. Mettiamo che tu non riesca a fare più di 6-10 ripetizioni...cosa stai allenando? Forza, massa o resistenza? Stai allenando sia la forza sia la massa. Chiaramente crescerai e supererai le 10 ripetizioni, poi le 12, poi le 15 e contemporaneamente crescerai anche muscolarmente. Il limite è quello delle 15 ripetizioni, oltre stai allenando la resistenza, le fibre rosse.
Se già ora riesci a fare più di 15 ripetizioni, i pushup non sono più proficui, come se alla panca carichi 40Kg e li alzi per 15 volte. A questo punto le strade sono 2: sovraccaricare i pushup o passare alla panca piana\parallele. Il metodo dello zaino è facile ma è pericoloso xkè non carichi sulle scapole ma sulla bassa schiena (zona lombo-sacrale), molto del peso lo scarichi sulle gambe. Puoi usare delle cinghie, avvolgerle attorno al petto e legarci dei pesi dietro la schiena, oppure sotto ma avendo l'accortezza di fare i pushup rialzati quel tanto che basta per non far toccare a terra il peso.
per evitare traumi, cosa sarebbe meglio indossare di sovraccarico (cinta, zaino, altro)? grazie
io ho sentito parlare delle bulgarian bags se guardi su google le vedi,il problema è che costano tantissimo ma possono anche essere fatte in casa.
Segnalibri