@Fede
no,nn faccio PL,,ma mi piacerebbe; penso d esserci portato. eseguo allenamenti molto simili a quelli usati da un PL xkè sto cercando d imparare l'esecuzione da PL dei 3 esercizi fondamentali.dato ke il mio primo obiettivo è aumentare la panca,ho anke bisogno d eseguirla nel modo più corretto per avere un termine d paragone piu preciso.per ora,chiamiamola così,è una sfida personale,certamente ardua,molto ardua: arrivare a sollevare il doppio del mio peso!![]()
a presto!
28) LUNEDI 08/03
i) Squat 5x5
50 - 80 - 90 - 100 - 100Kg
Buone sensazioni ed esplosività in salita notevole.la prossima volta salirò un poco d peso.
ii) POLPACCI allo standing calf 2x12
180- 250Kg
Temo d essere veramente arrivato al limite della macchina...
iii) Pulley 5x7
50 - 70 - 70 - 70 -70Kg
Ho voluto provarlo in sostituzione al rematore.
iv) HyperExtension 2x15
sovraccarico di 20Kg
v) Bicipiti bilancere in piedi(movimento completo) 3x8
30-35-40Kg
vi) Addome:
-appeso alla sbarra 6x6
-crunch 1x30
29) MERCOLEDI 10/03
i) PANCA PIANA FERMO AL PETTO di 1": 4x 5-5-5- 7
45 - 58 - 70 - 86.5 Kg
lo scopo era la sola serie da 7.per questo le precedenti sono state fatte con un peso basso come riscaldamento.ottima esecuzione delle 7.lontano 1-2 rip. dal cedimento.bene!
ii) PANCA PIANA (esecuzione dinamica): 9x3
52.5 Kg tutte le 9 serie.
Ricerca della max velocità d esecuzione,senza fermo naturalmente.Ovviamente esecuzione esplosivissima.recupero tra le serie 40-45sec.
iii) ADDOME:
-Side Bend 2x15 per lato con 27Kg
iv)DISTENSIONI CALIFORNIA 3x5
60.5- 63.5 - 63.5kg
Recupero 2'15".Ricordo brevemente l'esecuzione: presa stretta.da indice a indice, 35cm.discesa controllata al petto,tenendo i gomiti rasenti al corpo per sollecitare al max i tricipiti.a circa 3/4 della discesa,spostamento in direzione del collo fino ad arrivare a contatto col corpo e poi salita,e così via.
v) LENTO AVANTI DA SEDUTO: 3x6
44- 46- 48 Kg
vi) ADDOME:
- crunch 1x35 con 4 Kg
E' tutto .Sono contento delle sedute.Sono tentatissimo d caricare d più,ma devo rispettare una delle cose piu importanti ke ho imparato ultimamente: e cioè nn sovraccaricare mai al limite l'SN.sembra ovvio,ma per me nn lo era.io tendevo sempre a dare tutto in ogni serie.adesso invece mi fermo sempre prima d arrivare all'esaurimento.combinazione vincente!
domani pome,stacchi!!!ora nanna,ke oggi sono stato a sciare tutto il giorno!!![]()

Segnalibri