Ciao gael89 e grazie
Ho una 30ina di filmati da mettere a posto, alla fine diventeranno 6, poi li devo caricare sul tubo, mi ci vorrà un po' di tempo![]()
Ciao gael89 e grazie
Ho una 30ina di filmati da mettere a posto, alla fine diventeranno 6, poi li devo caricare sul tubo, mi ci vorrà un po' di tempo![]()
30???
Si...meglio pochi ma buoni va!![]()
Intanto comincio dallo squat di lunedì, ho messo la 2° la 4° e la 5° serie, le prime mi sembrava di andare in avanti col ginocchio ma l'ultima ho messo il legnetto che uso appunto per vedere la linea del piede nei video e mi sembra sia giusto il ginocchio.
La migliore è l'ultima serie, proprio per le ginocchia.
Solo non forzare così troppo il movimento indietro, contrai tutta la schiena e portati in posizione per poi scendere. Andando indietro così velocemente con questi pesi non si sente ma salendo potresti sbilanciarti.
Per il resto mi sembra vada molto bene! Mi piace!
Il cambio di scarpe si vede, non ti sbilanci più in avanti e non esageri l'affondo come i video precedente. Inoltre sei anche piuttosto veloce, molto più dei 94kg del video vecchio!
Per ora continuo a tenere il legno come riferimento, è probabile che non abbia ancora memorizzato bene la posizione del ginocchio perchè a volte appunto quando lo faccio senza tendo ad andare in avanti e quando lo metto riesco a stare abbastanza indietro senza neanche toccarlo col ginocchio, ok, solo questione di abitudine.
Non ero sicuro per la velocità, pensavo che fosse troppo così.
Con queste scarpe mi sento più stabile, mi sembra di essere piantato per terra
Effettivamente mi è capitato di sbilanciarmi indietro, per fortuna mi sono ripreso in tempo
Gli altri video ne metto un po' alla volta, domani quello della panca di lunedì visto di profilo per vedere la traiettoria, per ora il peso è ancora basso.
Buonanotte![]()
In risalita non si è mai troppo veloci! Fermo restando la tecnica ovviamente.
In discesa invece bisogna controllare per evitare perdite di assetto al cambio di direzione, ma così secondo me va bene.![]()
Che lavoraccio mettere a posto tutti quei video(non ho ancora finito)
Va beh, piano piano li carico tutti, in più ci saranno quelli di mercoledì e lunedì prossimi
Allenamento di stasera:
(serie reps)
Squat:
3x5x92Kg
Stasera in vista del test di mercoledì sono andato tranquillo con lo stacco, ma mi sono fermato alla 3° serie perchè un ginocchio ma ha dato un po' fastidio, niente di grave però.
Ho notato che mi capita in 2 occasioni, quando sono stanco e quando sbatto i piedi per terra, stasera ero stanco
Panca:
4x5x70Kg (finalmente)
1x3x80Kg
1x1x90Kg (avevo bisogno di risentire un po' questi carichi, il petto tutto ok).
Ps: ovviamente tutti con fermo
Panca ok, finalmente sto tornando a dei carichi decenti, stasera ho fatto una puntatina in alto, ne avevo bisogno.![]()
Segnalibri