Rosso, Bianco, Nero...che cosa sono?
No, non è l'ultimo film di Verdone...ma sono i colori di una squadra nata dal nulla, per passione, tenacia e per volontà di un'atleta.
Si, perchè prima di essere un amico e il proprio allenatore è un grande atleta.
Sto parlando di Giovanni D'Alessandro Aka Tonymusante.
10 volte campione Italiano di panca nonchè recordman Master1 con 140 Kg.
Chiaramente nel suo attuale palmares ci sono altri spicci da nulla come vari campionati Europei, Mondiali e qualche altra cosetta nel biathlon...riassumibili in una parete di casa piena di gagliardetti, attestati, medaglie e coppe..insomma roba da rimanerci secco a volerle lucidare tutte.
Ma perchè tutto questo?
Perchè mi sono accorto che la sua infinita passione per questo sport, lo ha portato a creare una squadra, un gruppo di amici.
Lo ha portato a decantarne le lodi e ricamarne i progressi con post memorabili.
Per l'eccentrica cura del vocabolario, per la raffinatezza della ricerca della battuta a denti stretti,.....per il colpo che ti prende nel cercare di leggerli tutti di un fiato!
Finendo violacei i più resistenti, svenuti a terra i piu debolucci....
Ma sempre tenendosi a distanza...e le foto di costui dove sono???
Eh si, l'impegno di squadra lo ha tenuto finora sempre un pò in disparte
lasciando all'immaginario collettivo, ai racconti mitici e alle leggende di gara delineare i tratti di Tonymusante...
Perciò eccomi qui, a dedicare finalmente un post al mio maestro, a far si che il mondo conosca l'uomo che, dopo aver vinto la sua prima stella di panca punta senza timori alla seconda...!

140Kg primo tentativo Record Master 1

146Kg secondo tentativo per record assoluto di categoria. Non riuscito.

Ma ora basta con gli scherzi.
Ho voluto dedicare questo post, spiritoso, come da suo stile, al mio maestro con cui condivido molto e condividiamo molto.
Si è sempre tenuto in disparte, Forumaticamente parlando (perdonate il neologismo), scrivendo moltissimo, dando consigli ma sempre facendosi vedere poco nonostante i risultati ottenuti e le traversie superate.
Sia perchè di natura mite, sia perchè, da classicista puro, è poco addentro alle peripatetiche svicolate cybernetiche atte a postare le foto su forums vari.
Sia perchè, parliamoci chiaro, con la forza sviluppata in oltre vent'anni di panca, tende a sbriciolare come wafer le tastiere che utilizza.
In un momento di confidenza mi ha rivelato di spendere più di 5mila euro annui nel ricomprare telecomandi vari, tastiere e cellulari, già per loro natura piuttosto cedevoli.
Per ovviare a questo incoveniente, noi della squadra gli abbiamo regalato per natale una tastiera in ghisa pressofusa, con tasti in cobalto zirconato dal peso di 190 Kg, sperando che almeno questa resista per un paio d'anni.;D
Così ho voluto cogliere l'occasione per postare anche delle sue foto, nel 3d di consacrazione della nostra squadra, dell'ultimo campionato Italiano Assoluto di panca, svoltosi a Rosignano lo scorso 5 e 6 Dicembre che chiaramente nella sua categoria, Ha vinto!
Grazie mister, per la passione, la pazienza e la tenacia che ogni giorni hai con noi!!!
CIAUUUUUUUUUUUUH!!!!