ahah, non avevo dubbi che prima o poi avresti scritto questo post ma:
- io sono un esempio sbagliato semplicemente perchè NON SONO FORTE
ok, ho una forza superiore alla media delle palestre ma se basta sollevare un poco di + del palestrato medio allora il discorso fatto finora viene a cadere
la tua domanda si riferiva ad atleti che sollevano I PESONI e non sono enormi.
io come ti ho già detto non ne conosco e onestamente 140kg di panca non mi sembrano un peso enorme, anzi.
- se sei il DOPPIO di me (azz, ti vorrei vedere, non che io sia grosso, ma il doppio è tanto eh!) sollevando la METà sei un fenomeno
non ho mai visto nessun atleta forte con 110kg di stacco e 70kg di panca (è meno di quanto fa la mia ragazza!)
poi se dobbiamo dirla tutta:
quanti frequentatori di palestre conosci che si allenano al solito modo? (10-12 reps.. petto\bicipiti, spalle\gambe, dorso\tricipiti)
quanti ne conosci (percentualmente) che migliorano VISIBILMENTE di anno in anno o che perlomeno guardandoli hanno il fisico di uno che solleva pesi?
io pochi a dire il vero.
adesso vieni ad una gara nazionale di powerlifting e dimmi in che % gli iscritti hanno un fisico che senza dubbio appartiene ad un SOLLEVATORE DI PESI.
è chiaro che non tutti abbiamo la stessa potenzialità (nè in termini di forza, nè in termini di masse) ma i grandi numeri a volte aiutano

)
Segnalibri