Citazione Originariamente Scritto da Fabry1 Visualizza Messaggio
Si ma pudzianowski si dopa piu di ronnie coleman...Smoojatu tu stesso nn sei molto grosso rispetto ai carichi che fai alzerai il doppio se nn di piu di me e sarai la metà di me e io vorrei fare una scheda da powerlifting per diventare piu grosso..
ahah, non avevo dubbi che prima o poi avresti scritto questo post ma:
- io sono un esempio sbagliato semplicemente perchè NON SONO FORTE
ok, ho una forza superiore alla media delle palestre ma se basta sollevare un poco di + del palestrato medio allora il discorso fatto finora viene a cadere
la tua domanda si riferiva ad atleti che sollevano I PESONI e non sono enormi.
io come ti ho già detto non ne conosco e onestamente 140kg di panca non mi sembrano un peso enorme, anzi.

- se sei il DOPPIO di me (azz, ti vorrei vedere, non che io sia grosso, ma il doppio è tanto eh!) sollevando la METà sei un fenomeno
non ho mai visto nessun atleta forte con 110kg di stacco e 70kg di panca (è meno di quanto fa la mia ragazza! )

poi se dobbiamo dirla tutta:
quanti frequentatori di palestre conosci che si allenano al solito modo? (10-12 reps.. petto\bicipiti, spalle\gambe, dorso\tricipiti)
quanti ne conosci (percentualmente) che migliorano VISIBILMENTE di anno in anno o che perlomeno guardandoli hanno il fisico di uno che solleva pesi?
io pochi a dire il vero.

adesso vieni ad una gara nazionale di powerlifting e dimmi in che % gli iscritti hanno un fisico che senza dubbio appartiene ad un SOLLEVATORE DI PESI.

è chiaro che non tutti abbiamo la stessa potenzialità (nè in termini di forza, nè in termini di masse) ma i grandi numeri a volte aiutano