Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 29 di 29

Discussione: Allenamenti diversi...

Predefinito

Fabry, vai a vedere qualche video di pudzianowski, poi ne riparliamo...

Predefinito

fabry cerca di capire una cosa
    non è che a ogni stacco da terra che fai aumenti di 100grammi di massa magra
    le masse gigantesche non le costruisci solo con lo squat pesante anche se sicuramente è un ottimo punto di partenza
    se miri allo sviluppo della forza gli allenamenti sono mirati a quello e NON all'ipertrofia
    obbiettivi diversi, strade per raggiungerli diverse

se hai visto un atleta dele categorie minori o dei 75/82,5 kg un po altino sicuramente ti sarà sembrato impossibile credere ai kg che fa
    agli occhi dei meno esperti apparirà magro sopratutto se lo vedi vestito "da inverno"
    ma da qui a definirlo con un fisico "impersonale" come stai affermando c'è un abisso

bolt ha per caso 85cm di giro coscia?
    la bellissima isimbayeva ha 40cm di bicipite?
    eppure fanno sport di potenza e di squat pesanti ne faranno a pacchi

torniamo per un attimo all'esempio dei motori da corsa
    se la regola dice che il limite per la cilindrata di un motore della motogp è 800cc
    i tecnici honda, yamaha o ducati cercheranno di tirare fuori piu cavalli da motori 800, come? magari cercando di alzare il numero di giri a cui puo arrivare, lavorando su aspirazione e scarico, diminuendo gli attriti e 1000 altri accorgimenti che io non motorista ignoro
    Questo è il powerlifting! cercare di riuscire ad attivare il 100% del proprio potenziale senza che il potenziale stesso aumenti (aumento di peso)

da ultimo parli di alimentazione sbagliata e genetica sfavorevole

per quello che riguarda l'alimetazione la risposta è no, anzi come già detto in un post precedente c'è chi si fa sacrifici enormi per reintrare nel peso
    perche è uno sport che è strutturato con le categorie di peso
    chiedi ad esempio a cristianino (il piu forte leggero in italia, ogni tanto scricve sul forum ) quanta fatica fa a stare nei 67,5

per quanto riguarda l'affermazione sulla genetica spero tu non voglia intendere
    "ti alleni pesante, ok sei forte ma non cresci, ergo sei uno sfigato"
    perche è quanto di piu sbagliato si possa pensare
    per ogni sport esistono soggetti geneticamente favoriti, ma quello che in un caso potrebbe essere un vantaggio in un altro sport questo potrebbe essere un limite
    se fossi un supereasygainer che mette massa solo spingendo il carrello della spesa e portando le casse dell'acqua per un piano o due, ma volessi fare il podista di lunghe distanze sarebbero c@<<i
    la gravità è costante, io posso diventare piu forte

Predefinito

si luigi, ma detto questo tu conosci atleti davvero FORTI che non siano oggettivamente muscolosi?
    io ho provato a fare mente locale e nn me ne vengono in mente

Predefinito

Infatti,
    Furazhkin che faceva 300 a 75kg era sì 75kg, ma di granito puro x 160 cm di altezza.
    Olech è bassissimo. A livello mondiale top level di 100, 110 kg sono attorno di altezza assolutamente media.
    Ricordo Olech a 67,5 kg era enorme. Davvero.
    Forse Sivokon non aveva delle masse eccezionali ma è l'unico che mi viene in mente (anche se è il migliore di tutti i tempi).

Predefinito

no claudio non ne conosco nessuno, ne tantomeno me ne vengono in mente
    perche credo non ne esistano di forti non muscolosi

forse mi sono spiegato male, volevo intendere che il fisico di un pl.er è diverso da quello di un bber di pari peso
    lungi da me il negare che non ci sono fisici stratosferici nel nostro sport anzi...

Predefinito

Si ma pudzianowski si dopa piu di ronnie coleman...Smoojatu tu stesso nn sei molto grosso rispetto ai carichi che fai alzerai il doppio se nn di piu di me e sarai la metà di me e io vorrei fare una scheda da powerlifting per diventare piu grosso..

Predefinito

Cmq secondo da quello che mi avete detto la cosa determinante sono le categorie di peso,e il sacrifi per rientrarci..

Predefinito

se credo di avere capito i tuoi intenti non penso tu abbia bisogno di una "scheda" per powerlifting per diventare più grosso, bensi un programma di 5-6 settimane ben ordinato per migliorare i carichi per poi fare massa

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fabry1 Visualizza Messaggio
    Si ma pudzianowski si dopa piu di ronnie coleman...Smoojatu tu stesso nn sei molto grosso rispetto ai carichi che fai alzerai il doppio se nn di piu di me e sarai la metà di me e io vorrei fare una scheda da powerlifting per diventare piu grosso..
    ahah, non avevo dubbi che prima o poi avresti scritto questo post ma:
    - io sono un esempio sbagliato semplicemente perchè NON SONO FORTE
    ok, ho una forza superiore alla media delle palestre ma se basta sollevare un poco di + del palestrato medio allora il discorso fatto finora viene a cadere
    la tua domanda si riferiva ad atleti che sollevano I PESONI e non sono enormi.
    io come ti ho già detto non ne conosco e onestamente 140kg di panca non mi sembrano un peso enorme, anzi.

- se sei il DOPPIO di me (azz, ti vorrei vedere, non che io sia grosso, ma il doppio è tanto eh!) sollevando la METà sei un fenomeno
    non ho mai visto nessun atleta forte con 110kg di stacco e 70kg di panca (è meno di quanto fa la mia ragazza! )

poi se dobbiamo dirla tutta:
    quanti frequentatori di palestre conosci che si allenano al solito modo? (10-12 reps.. petto\bicipiti, spalle\gambe, dorso\tricipiti)
    quanti ne conosci (percentualmente) che migliorano VISIBILMENTE di anno in anno o che perlomeno guardandoli hanno il fisico di uno che solleva pesi?
    io pochi a dire il vero.

adesso vieni ad una gara nazionale di powerlifting e dimmi in che % gli iscritti hanno un fisico che senza dubbio appartiene ad un SOLLEVATORE DI PESI.

è chiaro che non tutti abbiamo la stessa potenzialità (nè in termini di forza, nè in termini di masse) ma i grandi numeri a volte aiutano

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fabry1 Visualizza Messaggio
    e allora parti da un presupposto sbagliato: perchè il Powerlifting è una disciplina agonistica e come tutte le discipline ha lo scopo di esaltare le qualità richieste a praticarla (forza, potenza e tecnica specifica) e la capacità tecnica di migliorare nell'esecuzione di quei determinati esercizi specifici, non a "diventare più grosso"; puoi crescere in ipertrofia ma è sempre relativo all'obiettivo ed è comunque una conseguenza non una priorità; come nella lotta libera, nel judo, nel weigthlifting o in altre discipline sportive agonistiche - riconosciute dal Comitato Olimpico - si può essere grossi o medi o leggeri, secondo la categoria di peso, ma non ci si allena per quello.
    Anche un giocatore di basket normalmente è molto alto, ma non gioca a pallacanestro per diventare più alto.
    Infatti non esistono "schede" di PL ma programmi, metodi, sistemi e tecniche di allenamento ed è così anche nel Bodybuiding agonistico: "le schede" si fanno nelle palestre commerciali di fitness per accontentare un utenza pagante che vuole tonificare, sviluppare e potenziare il fisico in senso generale (e talvolta come diversivo ed a scopi sociali) ma non è interessata ad intraprendere alcun sport agonistico, perchè quest'ultima filosofia non appartiene alla sfera estetica e dell'appagamento ludico ma a quella del confronto competitivo, con se stessi (tempi, misure, carichi, secondo la disciplina) e con gli avversari nel rispetto di norme regolamentari.
    E', pertanto, tutt'altra cosa.

Predefinito

ti invidio giovanni, la pace dei sensi ti ha donato una lucidità e una semplicità nell'esposizione che non è comune a noi giovani puledri

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
    ti invidio giovanni, la pace dei sensi ti ha donato una lucidità e una semplicità nell'esposizione che non è comune a noi giovani puledri

Claudio, ti prego, non mettere in piazza la mia inadeguatezza con te dell'altra sera [j-|]

Predefinito

ahah! scusa, mi manterrò sul vago

Predefinito

Caro Fabry , guarda molto semplicemente e molto più brutalmente di quanto gli altri hanno cercato di dirti:
    I BB enormi e cui ti riferisci, i campioni a livello Olympia, sono
    grossi almeno il 50% in più di quello che servirebbe per sollevare quello che sollevano. Poi ci sono le eccezzioni come Coleman che era moltro forte e comunque al massimo della forza pesava 160kg.
    Semplicemnete i BB riescono a sviluppare muscoli più grossi della reale
    forza necessaria per fare una solo ripetizione di panca, stacco, squat perchè fanno alte ripetizioni , fanno molti più complemetari e assumono farmaci per quello specifico scopo.
    In soldoni hanno molti più liquidi nei muscoli dei PL e quindi appaiono più grossi
    ciao
    Claus