Originariamente Scritto da
IronPaolo
Bassofondo, capisci che non c'è risposta alle tue domande perchè NESSUNO le conosce.
Il problema è che tu vuoi provare, non vuoi essere dissuaso. Perciò... prova. Prova e poi torni qua e ci racconti della tua esperienza.
Fino ad allora, la discussione termina qua perchè è entrata nel solito loop delle discussioni sul doping.
Vuoi vedere? Facciamo un giochetto.
Tu vuoi sapere degli effetti collaterali, quali, quanti. Ok. Direi che quello più antipatico sia la morte, una condizione seccante perchè gli studi scientifici affermano sia irreversibile.
Poi poi poi... gente che è stata troppo sportiva con i tiroidei non riesce più a dimagrire nemmeno se mangia aria compressa, altri si sono beccati ascessi frizzanti per prodotti non sterili.
Sui forum specializzati ci sono surreali storielle di chi deve moccolare in tibetano per rimettere in moto l'HPTA perchè ha le palle sgonfie.
Ok ok ok, sento da qui quello che stai pensando "eh... ma lui esagera, chissà quanta roba pigliavano quelli". Vedi? E' questo l'aspetto triste: sempre gli altri lo prendono nel cu.lo. Tu no, ti informi, studi, leggi. Poi il ciclo che ti propongono lo dividi per due, mica sei come quegli scemi che iniziano a ca.zzo ritto. Non negare. E' così.
Ma è proprio questo l'aspetto triste: è una ruota che gira, gira ma sta ferma. Perciò è un enorme spreco di energia cercare di convincerti. Perciò... prova. Mica sei un parente...
Un altro aspetto è che tu non hai paura delle scorciatoie, perchè sei uno pratico che va dritto alla meta. Il problema è che la scorciatoia è sbagliata. Non moralmente, intendendo come "morale" un criterio di scelta fra "bene" e "male", ma è sbagliata per la TUA crescita.
Ottenere senza sforzo non insegna nulla, a te, mica a me... perciò non ha valore. E non lo apprezzerai nemmeno. Ciò che conta, oltre al risultato, è anche come lo hai conseguito, quanto hai lottato, quanto lo hai desiderato, quante cicatrici ti ha causato, quante delusioni, speranze, imprecazioni tutto questo ha comportato. Tutto questo ti porta ad ottenere quello che vuoi... apprezzandolo ed avendo cose da insegnare ad altri.
Circa un anno fa ho avuto una discussione con un ragazz(in)o conosciuto su internet che si bombava contento, con risultati eccezionali in termini di massa e forza. Ecco. Questo tizio parlava dei pesi senza alcuna cognizione di causa, aveva tutto ma non valeva niente quello che aveva.
A 20 anni era arrivato a tutto e mi ricordava una storia, un fumetto, che lessi quando facevo le medie, su un numero dell'Intrepido: l'eroe di turno trova nel deserto una persona morente, il cattivone di turno gli aveva bruciato la casa, depredato gli averi, rapito la donna.
Lui voleva vendicarsi e l'eroe lo aiuta, generosamente. Nel giro di sei mesi uccidono il cattivone, recuperano gli averi, ritrovano la donna. Ma lei si era messa con il cattivo e si era fott.uta proprietà e gioielli e il cattivone non era così cattivone.
Il tizio salvato, allora, maledice l'eroe con una frase del tipo: "che tu sia maledetto, avrei impegato tutta la mia vita per completare la mia vendetta, sarei vissuto grazie al mio odio... e adesso? Adesso, cosa mi rimane? Cosa farò?"
Perchè il punto è proprio questo: le scorciatoie rendono tutto rapido e veloce. E poi?
Segnalibri