ps: questo forum e' casa mia tanto quanto casa tua, solo che noi siamo obbligati a far rispettare le regole, e a non infrangerle.
ps: questo forum e' casa mia tanto quanto casa tua, solo che noi siamo obbligati a far rispettare le regole, e a non infrangerle.
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
ti ringrazio e la prendo come un gesto fraterno
cmq io non ci vedrei niente di male a parlare più nello specifico, cazz a me sentirmi dire "fa male" e basta, non mi dissuade dall'idea, vorrei sapere che cosa fa? a cosa si va in contro?
cioè non ci sono studi certi in proposito, ma certamente sappiamo che fa male? e cosa sappiamo certamente?
per scoprire cosa fa certamente mica lo devi chiedere qui...
c'e' internet per questo no?
poi, te non chiedi cosa faccia male per saperlo e basta, lo chiedi perche' hai uno scopo, ovvero di sapere quanto potresti prendere di tot per aver risultati senza troppi sides.
Questo va contro il regolamento e non possiamo permetterlo.
Lo scopo dei moderatori non e' di dissuaderti dal prendere sostanze dopanti, lo puoi fare quanto e quando lo vuoi (occhio perche' si entra anche in un discorso di legalita', perche' queste cose non sono legali), non faccio le prediche in chiesa, figuriamoci qui.
Paolo ha gia' risposto a tutto, hai detto di avere amici che si dopano, che uno su dieci ha dei sides, chiedi a loro allora, almeno sono tangibili.
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
naturalmente ho già sentito i miei amici (uno di loro farà il due torri st'altr'anno, per dire che è gente che è dentro fino al collo), non hanno voluto essere specifici ma mi hanno garntito che se e quando dovessi decidere loro mi farebbero un quadro chiaro dei perchè e dei percome.
naturalemnte di loro non mi posso fidare al 100%.
ho cercato eccome sul web, ma non riesco a discernere il vero dal falso, il fake dall'autentico. cioè c'è questo famoso sito che parla del doping dei fotomodelli parlandone in termini piuttosto accettabili, altri invece mi fanno credere che se ne provassi una sola goccia l'intero sistema solare imploderebbe su se stesso.
poi c'è questo sito, nel quale per regolamento non se ne parla e basta, e sinceramente non ne capisco proprio il perchè (fatto salvo l'aspetto legale, chiaro, ma io sono avvocato, in caso vi offrieri il patrocinio gratuitamente ehehe)
scusa bassofondo ma secondo te per quale motivo dovremmo parlare (nel dettaglio, visto che è questo che chiedi) di una cosa che:
- non condividiamo
- non ci interessa
- è illegale e potrebbe creare problemi al forum (o meglio al suo proprietario)
mi sembra che la trattazione della problematica doping sia stata sviscerata a sufficienza
se vuoi conoscere gli effetti collaterali dei farmaci cerca su internet i bugiardini (cioè i foglietti illustrativi allegati al farmaco) ma ricorda che questi si riferiscono alle dosi TERAPEUTICHE (generalmente inferiori rispetto a quelle dopanti)
Bassofondo, capisci che non c'è risposta alle tue domande perchè NESSUNO le conosce.
Il problema è che tu vuoi provare, non vuoi essere dissuaso. Perciò... prova. Prova e poi torni qua e ci racconti della tua esperienza.
Fino ad allora, la discussione termina qua perchè è entrata nel solito loop delle discussioni sul doping.
Vuoi vedere? Facciamo un giochetto.
Tu vuoi sapere degli effetti collaterali, quali, quanti. Ok. Direi che quello più antipatico sia la morte, una condizione seccante perchè gli studi scientifici affermano sia irreversibile.
Poi poi poi... gente che è stata troppo sportiva con i tiroidei non riesce più a dimagrire nemmeno se mangia aria compressa, altri si sono beccati ascessi frizzanti per prodotti non sterili.
Sui forum specializzati ci sono surreali storielle di chi deve moccolare in tibetano per rimettere in moto l'HPTA perchè ha le palle sgonfie.
Ok ok ok, sento da qui quello che stai pensando "eh... ma lui esagera, chissà quanta roba pigliavano quelli". Vedi? E' questo l'aspetto triste: sempre gli altri lo prendono nel cu.lo. Tu no, ti informi, studi, leggi. Poi il ciclo che ti propongono lo dividi per due, mica sei come quegli scemi che iniziano a ca.zzo ritto. Non negare. E' così.
Ma è proprio questo l'aspetto triste: è una ruota che gira, gira ma sta ferma. Perciò è un enorme spreco di energia cercare di convincerti. Perciò... prova. Mica sei un parente...
Un altro aspetto è che tu non hai paura delle scorciatoie, perchè sei uno pratico che va dritto alla meta. Il problema è che la scorciatoia è sbagliata. Non moralmente, intendendo come "morale" un criterio di scelta fra "bene" e "male", ma è sbagliata per la TUA crescita.
Ottenere senza sforzo non insegna nulla, a te, mica a me... perciò non ha valore. E non lo apprezzerai nemmeno. Ciò che conta, oltre al risultato, è anche come lo hai conseguito, quanto hai lottato, quanto lo hai desiderato, quante cicatrici ti ha causato, quante delusioni, speranze, imprecazioni tutto questo ha comportato. Tutto questo ti porta ad ottenere quello che vuoi... apprezzandolo ed avendo cose da insegnare ad altri.
Circa un anno fa ho avuto una discussione con un ragazz(in)o conosciuto su internet che si bombava contento, con risultati eccezionali in termini di massa e forza. Ecco. Questo tizio parlava dei pesi senza alcuna cognizione di causa, aveva tutto ma non valeva niente quello che aveva.
A 20 anni era arrivato a tutto e mi ricordava una storia, un fumetto, che lessi quando facevo le medie, su un numero dell'Intrepido: l'eroe di turno trova nel deserto una persona morente, il cattivone di turno gli aveva bruciato la casa, depredato gli averi, rapito la donna.
Lui voleva vendicarsi e l'eroe lo aiuta, generosamente. Nel giro di sei mesi uccidono il cattivone, recuperano gli averi, ritrovano la donna. Ma lei si era messa con il cattivo e si era fott.uta proprietà e gioielli e il cattivone non era così cattivone.
Il tizio salvato, allora, maledice l'eroe con una frase del tipo: "che tu sia maledetto, avrei impegato tutta la mia vita per completare la mia vendetta, sarei vissuto grazie al mio odio... e adesso? Adesso, cosa mi rimane? Cosa farò?"
Perchè il punto è proprio questo: le scorciatoie rendono tutto rapido e veloce. E poi?
riporto gli effetti collaterali degli androgeni copiati dalla mia "guida all'uso dei farmaci 2008" (sono studente di medicina, non pensare chissà che)
naturalmente non riporto i dosaggi, ma come dicevo si tratta di dosi terapeutiche e dubito che un paziente in cura per ipogonadismo si ritrovi di punto in bianco con il fisico di coleman
Androgeni - effetti indesiderati
patologia prostatica e cancro della prostata, cefalea, depressione, sanguinamento gastro-intestinale, nausea, vomito, ittero colestatico, alterazioni della libido, ginecomastia, policitemia, ansia, irritabilità, nervosismo, astenia, parestesie, ipertensione, squilibri elettrolitici, tra cui ritenzione di sodio con edema e ipercalcemia, aumentata crescita ossea, crampi muscolari, artralgie, effetti androgenici quali irsutismo, calvizie androgenica, seborrea, acne, prurito, eccessiva frequenza e durata delle erezioni, sviluppo sessuale precoce e chiusura prematura delle epifisi nei maschi in età pre puberale, soppressione della spermatogenesi nei maschi, virilizzazione nelle femmine, raramente tumori del fegato, con cerotti, compresse orali e gel, irritazione locale e reazioni allergiche (comprese lesioni simil ustioni con i cerotti) e alterazioni del gusto
alcuni sono noti a tutti, altri meno pubblicizzati
qual'è la frequenza con cui si verificano questi sides? a quali dosaggi sono statisticamente significativi?
questo non possiamo certamente dirtelo noi, magari ci farai sapere tu tra qualche tempo (ricorda però che alcuni di questi effetti necessitano di anni per manifestarsi)
grazie per la collaborazione
ahaha non nego è così, è esattamente così.
ma non credere che non capisca la logica del tuo ragionamento, in particolare due punti mi mettono in difficoltà.
primo punto, mi rendo perfettamente conto che chiunque abbia provato, ha iniziato con le mie premesse, cioè con l'intentento di non esagerare. come si passi da queste premesse ad un uso smodato al momento mi è oscuro, ma un meccanismo perverso dev'esserci.
punto secondo, quando dici che i risultati ottenuti in questo modo diano poche soddisfazioni, perdere le motivazioni che oggi mi spingono in palestra forse non posso permettermelo.
ps è vero, io non seguo una alimentazione, bevo e fumo, ma in palestra mi spacco, cioè non riesco a fare altro. 4 sedute a settimana, carichi discreti, buona intensità, doms che durano anche una settimana ed ho sempre un fisico mediocre. possibile che tutto dipenda dall'alimentazione? cioè io mi sento frustrato.... dovrei mettermi a stretto regime come una ragazzina di 13 anni? il fatto che alzi tutto quel ferro non conta niente?
Risposte in quote. Non sono accuse contro di te...manco ti conosco e francamente non me ne può fregare di meno: è solo per darti una visione a più ampio spettro.
P.S. Sei un avvocato, il percorso che sto facendo io: lasciati dire che trovo terrificanti gli schemi mentali che utilizzi.
Uff.... MA quante volte deve essere ripetuto.... SI TUTTO DIPENDE DALL'ALIMENTAZIONE!
Come fai a costruire se non hai i mezzi materiali.
Primda di cercare le scorciatoie perchè non fai un tentativo per la strada maestra?
Poi, da quello che so, se volessi iniziare ad avere risultati anche con le bombe dovresti comunque impegnarti di più.. Nel senso: Se non mangi quello che serve per crescere non è che le bombe ti faranno magicamente crescere, mi segui? Servono solo a velocizzare e ed aumentare la risposta del corpo agli stimoli base: ALIMENTAZIONE E ALLENAMENTO.
Se inizi a prendere sostanze ma comunque bevi bloccando la sintesi proteica, non riposi, mangi a caso ecc ecc butti via il tuo investimento $$$
Aggiungo una sola cosa al post di menphis su cui concordo in pieno.
Questo meccanismo è estremamente semplice ma nessuno che usa questa roba vuole ammetterlo: si chiama dipendenza psicologica.
Tu, raggiungendo (forse ma ammettiamo che sia così) il tuo scopo, dipendi da quella roba per il mantenimento dello scopo stesso. Dipendi da qualcosa che comunque è tossico. E come si può definire una dipendenza da qualcosa di tossico: tossicodipendenza.
Non c'è nessuna differenza fra un cocainomane, un alcoolizzato e un dopato. Non ve ne è da un punto di vista di profilo psicologico.
Perciò, hai scoperto l'effetto collaterale più devastante e comune perchè già tu lo noti intorno a te: la tossicodipendenza.
A te non capiterà? Ma certo... solo agli altri. Il problema è che nessuno mette in conto di diventare un drogato: trovami un drogato che ha detto "voglio diventare un drogato". Però... di drogati è pieno il mondo.
Insomma, sono diventato dipendente dei bcaa, immaginiamoci cosa succederebbe con altre sostanze
E' per questo che sono stato sempre (o quasi sempre) lontano da ogni tipo di sostanza che potesse provocare dipendenza, sono conscio dei miei limiti... Cadrei nel tranello con una facilità estrema...
-Where Eagles Dare-
Segnalibri