Difatti mi viene qualche aneddoto: c'è un mio conoscente marocchino, una bestia (1.85x110 kg anno 84) "Doped dichiarato" che di panca piana fa 8 colpi con 140 kg, visto con i miei occhi (oddio non perfetti ma sempre 140 kg)...oltre a carichi assurdi su tutti gli altri esercizi (squat 200 kg 6 colpi, curl bilancere 6 colpi con 70kg)...e c'è questo suo fratello, non Doped, che alza COME LUI...solo che è 1.74 circa per 90 kg anno 87...... C'è invece un altro mio amico, bianco però stavolta, corporatura molto robusta, con una genetica anche lui molto molto favorevole, con una forza spaventosa:mi ricordo un giorno d'estate a casa mia faceva panca piana con 80-90 kg (a quei tempi era 1.70x80kg), completamente fuori allenamento, mentre fumava una sigaretta...una scelta pessima direi, ma io mi stupii a tal punto che l'unica cosa da fare era mettermi a ridere...tutti e due questi ragazzi, alla domanda:"ma perchè non ti metti serio a far palestra con dieta allenamento e tutto???" sapete cosa rispondevano loro???..."no no, poi diventiamo dei palloni più larghi che alti..." è vabè, che dire...fattore C non sfruttato...