Risultati da 1 a 15 di 32

Discussione: Adesso mi dovete spiegare...

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

il mondo è pieno di "fenomeni" geneticamente portati per il bb e che non hanno ne voglia ne tempo per fare le cose sul serio.
    io ti potrei elencare decine di ragazzini che stanno tutto l anno al 8% di grasso e hanno delle forme notevoli ma mangiano e bevono alla *****!
    io stesso quando ho inziato mangiavo tutti i giorni da mc (anche 2 volte al giorno) quando e quanto mi pareva e dormivo (e dormo) non più di 4/5 ore per notte. eppure nel primo anno sono passato da 67 a 82 kg, senza ingrassare visibilmente. poi mi sono piantato...ma questo è un altro discorso!!
    logicamente se tutte queste persone si applicassero al 101% avrebbero dei risultati sbalorditivi ma a che pro? se non gli interessa.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da twins Visualizza Messaggio
    il mondo è pieno di "fenomeni" geneticamente portati per il bb e che non hanno ne voglia ne tempo per fare le cose sul serio.
    io ti potrei elencare decine di ragazzini che stanno tutto l anno al 8% di grasso e hanno delle forme notevoli ma mangiano e bevono alla *****!
    io stesso quando ho inziato mangiavo tutti i giorni da mc (anche 2 volte al giorno) quando e quanto mi pareva e dormivo (e dormo) non più di 4/5 ore per notte. eppure nel primo anno sono passato da 67 a 82 kg, senza ingrassare visibilmente. poi mi sono piantato...ma questo è un altro discorso!!
    logicamente se tutte queste persone si applicassero al 101% avrebbero dei risultati sbalorditivi ma a che pro? se non gli interessa.
    il problema è che tutte le persone non vivono di bb o sport...gli interessi come i doveri sono moltemplici...

te riusciresti ad essere un bb di livello se dovessi mantenere una famiglia?

la verità è che per la gente due cose sono importanti:

1- la salute, e non è sinonimo di bb o sport di livello;

2- il lavoro che ti mantenga.

il resto è roba superflua...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Call Visualizza Messaggio
    il problema è che tutte le persone non vivono di bb o sport...gli interessi come i doveri sono moltemplici...

te riusciresti ad essere un bb di livello se dovessi mantenere una famiglia?

la verità è che per la gente due cose sono importanti:

1- la salute, e non è sinonimo di bb o sport di livello;

2- il lavoro che ti mantenga.

il resto è roba superflua...
    penso che abbiamo detto la stessa cosa

Predefinito

io dico solo questo:

pensate se Rossi,invece di nascere figlio di un motociclista [con "discrete" quindi possibilita economiche) fosse nato in una famiglia meno ricca....altro che a 8 anni sulle mini moto...al massimo gli compravano un gioco sulla play

e quindi non avremmo avuto un campione......

questo per dire che è ovvio che oltre alle capacita individuali (gentica) serve anche disponibilita economica ( sostituibile alla "volonta" nell bb)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mancino Visualizza Messaggio
    io dico solo questo:

pensate se Rossi,invece di nascere figlio di un motociclista [con "discrete" quindi possibilita economiche) fosse nato in una famiglia meno ricca....altro che a 8 anni sulle mini moto...al massimo gli compravano un gioco sulla play

e quindi non avremmo avuto un campione......

questo per dire che è ovvio che oltre alle capacita individuali (gentica) serve anche disponibilita economica ( sostituibile alla "volonta" nell bb)
    questo vale sopratutto per noi industrializzati...e in sport (ma il motociclismo e automobilismo è sport puro?) particolarmente costosi...ecco perchè il calcio è tanto famoso: basta una palla!! i pali si fanno con i sassi e per la traversa ci si arrangia!!

in altri paesi es. d'africa o america latina (barbados, giamaica...) c'è una vera e propria "selezione naturale" dove è spesso il più dotato geneticamente che vince, poi dall'altra parte conta una buona dose di fortuna. Guardate drogba, eto'o, bolt, essien, ma anche diversi etiopi e marocchini (qualcuno di voi dovrebbe vedere loro giocare a calcio, hanno una resistenza e lucidità superiore)...sono pochissimi ma tutte perle rare della genetica in un certo sport e ora che molte società di calcio guardano all'africa proprio perchè hanno capito che lì possono nascere dei veri giocatori potenti, meno tecnici...ma con qualità fisiche più adatte al calcio moderno.
    Stessa cosa fanno nelle barbados e in giamaica, ma anche honduras per l'atletica leggera: bolt è diventato tale proprio perchè in giamaica c'è un'organizzazione sportiva superiore a quella italiana nell'atletica e a 10 anni (credo) fu segnalato a quelli dell'atletica già che andava a scuola a fare le gare tra i compagni dimostrandosi un fulmine.
    Ultima modifica di Call; 17-12-2009 alle 06:06 PM

Predefinito

Difatti mi viene qualche aneddoto: c'è un mio conoscente marocchino, una bestia (1.85x110 kg anno 84) "Doped dichiarato" che di panca piana fa 8 colpi con 140 kg, visto con i miei occhi (oddio non perfetti ma sempre 140 kg)...oltre a carichi assurdi su tutti gli altri esercizi (squat 200 kg 6 colpi, curl bilancere 6 colpi con 70kg)...e c'è questo suo fratello, non Doped, che alza COME LUI...solo che è 1.74 circa per 90 kg anno 87...... C'è invece un altro mio amico, bianco però stavolta, corporatura molto robusta, con una genetica anche lui molto molto favorevole, con una forza spaventosa:mi ricordo un giorno d'estate a casa mia faceva panca piana con 80-90 kg (a quei tempi era 1.70x80kg), completamente fuori allenamento, mentre fumava una sigaretta...una scelta pessima direi, ma io mi stupii a tal punto che l'unica cosa da fare era mettermi a ridere...tutti e due questi ragazzi, alla domanda:"ma perchè non ti metti serio a far palestra con dieta allenamento e tutto???" sapete cosa rispondevano loro???..."no no, poi diventiamo dei palloni più larghi che alti..." è vabè, che dire...fattore C non sfruttato...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Abbath Visualizza Messaggio
    è vabè, che dire...fattore C non sfruttato...
    appunto..che loro sfruttino o meno il loro fattore C non frega niente a nessuno....il brutto è quando uno si accorge che anche non sfruttandolo,restano una spanna sopra chi si sbatte come un animale

Predefinito

ANche un mio amico era così... Un ciccio ciccio, iniziò ad allenarsi con me, ma quando io ancora faticavo per tirare 80kg di stacco lui me ne snocciolava 10 con 110kg.. dopo 1 unno di palestra mi ha sparato 116kg di panca senza riscaldamento. Metteva su muscolo con 3 pasti al giorno casuali (1 in mensa al lavoro e uno era la colazione con 1 yogurt e un frutto).... Bah... Ora ha smesso.... Io con quella genetica avrei fatto faville!
    -Where Eagles Dare-