A parte la genetica, sull'alimentazione noi siamo un pò esagerati comunque, Cutler si scrive mangi in off season regolarmente hamburgher e patatine fritte eppure..
A parte la genetica, sull'alimentazione noi siamo un pò esagerati comunque, Cutler si scrive mangi in off season regolarmente hamburgher e patatine fritte eppure..
il mondo è pieno di "fenomeni" geneticamente portati per il bb e che non hanno ne voglia ne tempo per fare le cose sul serio.
io ti potrei elencare decine di ragazzini che stanno tutto l anno al 8% di grasso e hanno delle forme notevoli ma mangiano e bevono alla *****!
io stesso quando ho inziato mangiavo tutti i giorni da mc (anche 2 volte al giorno) quando e quanto mi pareva e dormivo (e dormo) non più di 4/5 ore per notte. eppure nel primo anno sono passato da 67 a 82 kg, senza ingrassare visibilmente. poi mi sono piantato...ma questo è un altro discorso!!
logicamente se tutte queste persone si applicassero al 101% avrebbero dei risultati sbalorditivi ma a che pro? se non gli interessa.
il problema è che tutte le persone non vivono di bb o sport...gli interessi come i doveri sono moltemplici...
te riusciresti ad essere un bb di livello se dovessi mantenere una famiglia?
la verità è che per la gente due cose sono importanti:
1- la salute, e non è sinonimo di bb o sport di livello;
2- il lavoro che ti mantenga.
il resto è roba superflua...![]()
io dico solo questo:
pensate se Rossi,invece di nascere figlio di un motociclista [con "discrete"quindi possibilita economiche) fosse nato in una famiglia meno ricca....altro che a 8 anni sulle mini moto...al massimo gli compravano un gioco sulla play
![]()
e quindi non avremmo avuto un campione......
questo per dire che è ovvio che oltre alle capacita individuali (gentica) serve anche disponibilita economica( sostituibile alla "volonta" nell bb)
questo vale sopratutto per noi industrializzati...e in sport (ma il motociclismo e automobilismo è sport puro?) particolarmente costosi...ecco perchè il calcio è tanto famoso: basta una palla!! i pali si fanno con i sassi e per la traversa ci si arrangia!!
in altri paesi es. d'africa o america latina (barbados, giamaica...) c'è una vera e propria "selezione naturale" dove è spesso il più dotato geneticamente che vince, poi dall'altra parte conta una buona dose di fortuna. Guardate drogba, eto'o, bolt, essien, ma anche diversi etiopi e marocchini (qualcuno di voi dovrebbe vedere loro giocare a calcio, hanno una resistenza e lucidità superiore)...sono pochissimi ma tutte perle rare della genetica in un certo sport e ora che molte società di calcio guardano all'africa proprio perchè hanno capito che lì possono nascere dei veri giocatori potenti, meno tecnici...ma con qualità fisiche più adatte al calcio moderno.
Stessa cosa fanno nelle barbados e in giamaica, ma anche honduras per l'atletica leggera: bolt è diventato tale proprio perchè in giamaica c'è un'organizzazione sportiva superiore a quella italiana nell'atletica e a 10 anni (credo) fu segnalato a quelli dell'atletica già che andava a scuola a fare le gare tra i compagni dimostrandosi un fulmine.
Ultima modifica di Call; 17-12-2009 alle 06:06 PM
Segnalibri