A parte la genetica, sull'alimentazione noi siamo un pò esagerati comunque, Cutler si scrive mangi in off season regolarmente hamburgher e patatine fritte eppure..
il mondo è pieno di "fenomeni" geneticamente portati per il bb e che non hanno ne voglia ne tempo per fare le cose sul serio.
io ti potrei elencare decine di ragazzini che stanno tutto l anno al 8% di grasso e hanno delle forme notevoli ma mangiano e bevono alla *****!
io stesso quando ho inziato mangiavo tutti i giorni da mc (anche 2 volte al giorno) quando e quanto mi pareva e dormivo (e dormo) non più di 4/5 ore per notte. eppure nel primo anno sono passato da 67 a 82 kg, senza ingrassare visibilmente. poi mi sono piantato...ma questo è un altro discorso!!
logicamente se tutte queste persone si applicassero al 101% avrebbero dei risultati sbalorditivi ma a che pro? se non gli interessa.
il problema è che tutte le persone non vivono di bb o sport...gli interessi come i doveri sono moltemplici...
te riusciresti ad essere un bb di livello se dovessi mantenere una famiglia?
la verità è che per la gente due cose sono importanti:
1- la salute, e non è sinonimo di bb o sport di livello;
2- il lavoro che ti mantenga.
il resto è roba superflua...![]()
io dico solo questo:
pensate se Rossi,invece di nascere figlio di un motociclista [con "discrete"quindi possibilita economiche) fosse nato in una famiglia meno ricca....altro che a 8 anni sulle mini moto...al massimo gli compravano un gioco sulla play
![]()
e quindi non avremmo avuto un campione......
questo per dire che è ovvio che oltre alle capacita individuali (gentica) serve anche disponibilita economica( sostituibile alla "volonta" nell bb)
Segnalibri