allora x come ho inteso io il periodo di intensità (e ti assicuro che, almeno stando alle sensazioni che mi ha dato finora, va alla grande) ti posso rispondere così:
1) no è diverso, li il discorso è pompare sangue nel gruppo interessato quindi, nel limite del possibile, durante la settimana devi avere una 4-split in cui alleni separatamente gambe, petto, dorso e spalle. nella fase d'intensità puoi anche allenare due gruppi muscolari x volta senza il timore di 'svuotare' la parte allenata x prima durante l'allenamento della seconda, perchè tanto non sei li x quello ma x raggiungere lo sfinimento in tempi molto brevi
2) vedi sopra... sempre che ho capito il senso del tutto e che la cosa funzioni, io cmq non mi sentirei proprio di allenare il petto insieme alle gambe
3) dopo l'ex principale, tutti gli ex per lo stesso gruppo dovrebbero essere eseguiti quasi in superset, sempre con recuperi brevissimi... penso che il range di ripetizioni possa andare da 10 a 6 forse anche meno, perchè tanto è quasi come un'unica serie quindi non sfori in un lavoro di forza perchè mantieni una certa continuità con la serie precedente...
spero di essere stato d'aiuto e non aver detto fesserie
![]()

) ti posso rispondere così:
Segnalibri