Allora devi prima di tutto capire quanto è la tua % di grasso corporeo, una volta fatto questo se sei superiore ad un 14% escludi completamente la dieta di massa sarebbe deleterio, diciamo che per il periodo invernale formuli una dieta o un piano alimentare per rimanere bene o male sullo stesso livello di peso, non fai cardio ma ti concentri sui pesi....verso marzo abbassi leggermente le calorie inserisci un pò di cardio e cominci ad abbassare la % di grasso....
Ore 9:00 Colazione
250ml latte(sena lattosio) Parzialmente scremato – 45gr fette biscottate – 25gr Whey. (può andare)
Ore 10-00 Spuntino
fiocchi di latte + mandorle (10gr) oppure 50gr di pane int.+50 gr di bresaola
Ore 12:30 Pranzo
80gr riso/pasta – 300gr albumi/150 pollo/150 tonno – 20gr EVO (solo 10gr di EVO)
Non sempre prima del WO: (SEMPRE!!!)
1 mela + caffe’+20 gr di pro
Ore 17:00 circa Post WO
25gr Whey + 2 banane (1 banana a più che bene )
Ore 20:30 Cena
Verdure – 150 pollo/150 tonno/ 200gr fiocchi latte + 50 gr tonno – 20gr EVO (può andare ma togli i 50gr di tonno)
Prenanna :
170gr yogurt greco / 20gr proteine (o uno o l'altro)
Bye
SE seguo la dieta postata con qualche modifica rimango sempre lo stesso peso.
Il grasso con la bilancia impedenziometrica si aggira sui 24%.
Una cosa se rimango semp relo stesso peso mi alleno per nulla perche' noncresco e non calo, nno sarebbe meglio calare subito?
diciamo che dai primi di settembre sono calato 3-4 gk e sgonfiato molto
Ultima modifica di daniele1970; 15-12-2009 alle 04:36 PM
Diciamo che se tu vuoi fare cut in questi mesi può andare nn è un problemama non è assolutamente vero che se rimani dello stesso peso ti alleni per nulla
altrimenti la gente si allenerebbe solo nei periodi di cut e di bulk nn credi ? si fa cut in primavera perchè si è più predisposti a farlo ma qui andiamo di finezza......
se tu vuoi mattere muscolo sei obbligato ad andare in iperalimentazione anche perchè la meteria nn si inventa al contrario se vuoi togliere un pò di grasso andrai in cut e qui una piccolissima parte di muscolo la bruciamo; la terza via è il mantenimento del peso ed in questo periodo puoi rassodare, avere tempo per perdere grasso ( un pochino.... ) dare tono muscolare.....
A te la scelta.......a proposito ma scusa all'inizio mi parlavi di massa ed adesso mi parli di definizione
Sarai mica un pò confuso ????
![]()
nessuno!!
Segnalibri