Siccome ieri la palestra era chiusa ne ho aprofittato per riposarmi un po', domani però si ricomincia a spingere
![]()
Siccome ieri la palestra era chiusa ne ho aprofittato per riposarmi un po', domani però si ricomincia a spingere
![]()
Aggiornamento:
Stasera ho ricominciato con stacchi, panca e trazioni
Serie x reps
Stacchi:
5x5x108Kg (e siamo quasi al 70%)
1x4x118Kg
1x3x128Kg
1x1x148Kg (questa l'ho fatta anche abbastanza facile grazie anche al pubblico che mi stava guardando)
Se continuo così faccio il vecchio massimale in allenamento
Panca:
3x5x60Kg
2x5x65Kg
Direi di stare molto meglio con il petto, piano piano torno su coi carichi
Trazioni presa con i polsi verso di me: (mi confondo sempre quale sia prona e quale supina)
5x5xBW
La tecnica negli stacchi com'è andata? Ok facile ma il sedere?
Presa supina!![]()
Ti diro, a sensazione è andata bene, il sedere non mi sembra di averlo alzato troppo velocemente, il video però non l'ho fattoquesto è un periodo un po' pieno, provo quest'altra settimana a fare dei video
Grazie, mi confondo sempre con sti nomiPresa supina!![]()
Io l'ho imparato solo dopo aver cominciato la laurea in Fisioterapia!
Quindi non preoccuparti!
Venerdì:
Serie x reps
Panca:
3x5x60Kg
1x5x65Kg
1x5x70Kg
Squat:
5x5x92Kg
1x2x102Kg
1x2x112Kg
Ero stanco e me ne sono accorto con lo squat, ho fatto fatica, poi averlo fatto dopo la panca ne ho risentito, almeno non sono andato avanti con le ginocchia.
L'ultima ripetuta pesante però l'ho sentita nel ginocchio, nulla di grave, tutto a posto, secondo me non ero partito bene e mi ha dato fastidio ai legamenti (credo)
Piano piano sto recuperando la panca, è fastidioso lavorare con i pesetti ma per ora non posso ancora caricare come vorrei.
Ho fatto lo schema (ho copiato il layout di Somoia)
Ricapitolo e vediamo se ho capito bene
Il 5x5 di base è al 70%
Una volta a settimana faccio un esercizio con il 2,5% di peso in più, quindi pesante e ogni settimana aumento il 2,5%
Quindi 1° sett: 5x5x70% - 2° sett: 5x5x72,5% - 3° sett: 5x5x75%
Il resto invece rimane al 70% ed in più ci aggiungo delle puntate in alto per sentire un po' i carichi alti 75, 80, 85%
Lo schema dura 3 settimane
Quando finiscono queste 3 settimane quindi riparto con il 72,5% come se fosse il 70%
Quindi diventerebbe:
1° sett: 5x5x72,5% - 2° sett: 5x5x75% - 3° sett: 5x5x77,5%
ed il resto rimane al 72,5% più le puntate verso l'alto, che in questo caso invece di fare 75,80,85 faccio 77,5, 82,5, 87,5%.
Spero di aver capito bene![]()
Segnalibri