allora questo è il thread (e penso anche il forum) sbagliato![]()
allora questo è il thread (e penso anche il forum) sbagliato![]()
Ieri ho ripreso ad andare in palestra. Dopo un breve periodo di ricondizionamento pensavo di riprendere il programma, che ho lasciato quest'estate dopo solo un mese (caldo bestia e si avvicinava luglio inoltrato). Nel frattempo la mia stagione sportiva è ancora in corso, quindi per il momento conto di andare to the gym un paio di volte alla settimana. Come potrei organizzare due giorni di allenamento? Grazie in anticipo![]()
no eh?
Io ti direi - se per caso ripassi di qui:
Giorno 1:
Squat 8x3
Panca 6x4
Front squat 6x3
Giorno 2:
Stacco 8x2
Panca 6x4
Front squat 6x3
Ah, se vuoi puoi aggiungere delle trazioni, più un po' di lavoro specifico per bicipiti e tricipiti.
Un'altra idea potrebbe essere di fare push press o lento in piedi al posto della panca.
thread utilissimo, grazie mille!
da lunedì inizierò a fare questo programma e ne posterò eventuali risultati.
purtroppo però io mi alleno tre volte a settimana + partita il sabato o domenica (basket).
il programma posso svolgerlo così?
lunedì > giorno 1
martedì > allenamento
mercoledì > giorno 2
giovedì > allenamento
venerdì > allenamento
sabato > riposo (o partita)
domenica > partita (o riposo)
grazie anticipatamente.
Sono un giocatore di calcio semprofessionista, terminato il campionato a maggio, dopo 15 giorni di completo riposo ho eseguito il programma descritto... devo ammettere che nelle partitelle amichevoli giocate tra amici nel periodo di preparazione, ho notato una maggiore risposta nello scatto e nel salto rispetto alle ultime settimane di campionato.
Lunedi, iniziero la preparazione con la squadra che durera circa un mese....
Vorrei sapere come poter continuare ad allenarmi nel periodo di campionato: considerando che abbiamo due giorni a disposizione per la palestra ma i nostri preparatori conoscono solo il circuit training con serie da 4x10 con 60' di recupero...
Molti mi hanno parlato del metodo coniugato misto....
grazie anticipatamente
Segnalibri