Risultati da 1 a 15 di 32

Discussione: Scheda Forza

Visualizzazione Elencata

  1. #4
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,329

    Predefinito

    @mangusto
    è bello lo scambio di idee
    però non sono daccordo con te (altrimenti non ci sarebbe scambio!):

    innanzitutto quando parliamo di FORZA a cosa ci riferiamo? tralasciando i tecnicismi
    io direi che l'utente volesse aumentare i carichi nei grossi esercizi (principalmente panca squat stacco e lento avanti guardando il programma proposto) in modo da poterne beneficiare in un successivo programma volto all'ipertrofia.

    per aumentare la forza è necessario migliorare lo schema motorio del movimento, la coordinazione tra unità motorie, il reclutamento etc.
    è necessaria una frequenza d'allenamento sufficiente.
    ora non dico che chi si allena 1xWeek non progredisca nei carichi (secondo me progredisce poco, cmq..) ma visto che si parla di SCHEDA DI FORZA bisognerebbe quantomeno ottimizzare i parametri
    altrimenti stiamo prendendo una split da palestra e abbassando le ripetizioni solo perchè con "5 reps si fa forza" e "con 10 si fa pompaggio".

    il volume di allenamento che proponi mi sembra povero (per non parlare del volume per singola alzata) e hai lasciato fuori dalla scheda gli stacchi da terra che mi sembra fossero stati già inseriti dall'utente (quindi si presuppone che li voglia fare)

    non ho capito il discorso delle braccia che verrebbero già allenate (io comunque ti dico per esperienza personale che non è vero, visto che non alleno mai le braccia e si vede, nonostante i miei 140kg di panca) perchè poi nel giorno 2 inserisci degli esercizi per i bicipiti

    per quanto riguarda l'alimentazione a parte il fatto che non capisco la colazione priva di fonti proteiche
    stai proponendo un approccio alimentare (e dicendo di EVITARE COME LA PESTE degli alimenti) ad un soggetto che non conosci e non sai neanche quanti anni ha.
    Ultima modifica di °°sOmOja°°; 05-12-2009 alle 09:24 AM

Discussioni Simili

  1. distinzioni tra scheda massa e la scheda per la forza..e consigli per la mia scheda
    Di alessandrot1 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 24-04-2013, 01:03 AM
  2. Forza forza forza
    Di amoilferro nel forum Strength's Related
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 02-03-2010, 11:15 AM
  3. forza forza forza
    Di cioccorollo nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 30-09-2008, 01:28 AM
  4. Forza Forza E Forza!!!!!!
    Di lento89 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 30-04-2008, 09:07 PM
  5. Riassunto: forza, forza/massa, ipertrofia
    Di enrico1968 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 09-05-2003, 12:22 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home