@mangusto
è bello lo scambio di idee
però non sono daccordo con te(altrimenti non ci sarebbe scambio!):
innanzitutto quando parliamo di FORZA a cosa ci riferiamo? tralasciando i tecnicismi
io direi che l'utente volesse aumentare i carichi nei grossi esercizi (principalmente panca squat stacco e lento avanti guardando il programma proposto) in modo da poterne beneficiare in un successivo programma volto all'ipertrofia.
per aumentare la forza è necessario migliorare lo schema motorio del movimento, la coordinazione tra unità motorie, il reclutamento etc.
è necessaria una frequenza d'allenamento sufficiente.
ora non dico che chi si allena 1xWeek non progredisca nei carichi (secondo me progredisce poco, cmq..) ma visto che si parla di SCHEDA DI FORZA bisognerebbe quantomeno ottimizzare i parametri
altrimenti stiamo prendendo una split da palestra e abbassando le ripetizioni solo perchè con "5 reps si fa forza" e "con 10 si fa pompaggio".
il volume di allenamento che proponi mi sembra povero (per non parlare del volume per singola alzata) e hai lasciato fuori dalla scheda gli stacchi da terra che mi sembra fossero stati già inseriti dall'utente (quindi si presuppone che li voglia fare)
non ho capito il discorso delle braccia che verrebbero già allenate (io comunque ti dico per esperienza personale che non è vero, visto che non alleno mai le braccia e si vede, nonostante i miei 140kg di panca) perchè poi nel giorno 2 inserisci degli esercizi per i bicipiti
per quanto riguarda l'alimentazione a parte il fatto che non capisco la colazione priva di fonti proteiche
stai proponendo un approccio alimentare (e dicendo di EVITARE COME LA PESTE degli alimenti) ad un soggetto che non conosci e non sai neanche quanti anni ha.

(altrimenti non ci sarebbe scambio!):
Segnalibri