Non ho letto tutto, premetto questo.
Poi, senza voler offendere nessuno, credo che prima di parlare di superset, di squat, affondi e di %, si debba imparare cosa sia in realtà l'allenamento, pazientare nel tentativo di imparare ad allenarsi davvero al massimo e poi tirare delle somme, che in qualunque caso, in qualsiasi condizione, ne per se stessi, ne per gli altri, avranno valore definitivo.
Tutti abbiamo difficoltà nel recupero, o meglio, differenti tempi di recupero, differenti reazioni al w.o., differenti modi di reagire a tutto ciò che appartiene al mondo del bb, cioè dall'allenamento coi pesi, al cardio, al cibo e al riposo.
Questo dipende da tantissimi fattori, che sommati rendono la performance, essenzialmente ricercata da noi bber amatoriali (e su questo accendo un bel fuoco) migliore o peggiore di quello che noi stessi ci potessimo aspettare.
Inoltre, non per sminuire nessuno...ma non vedere chi sui forum dice < ho datto 10 colpi al 95%>...son cazzate, semplici cazzate da forum.
Tutto ciò che vedi devi filtrarlo, ed elaborare le tue conclusioni...no vedere realtà distorte.
Se vogliamo parlarne, a te di fare squat con un tot di % interessa?
Magari si, ma a livello di soddisfazione personale, perchè, come detto prima, la performance atletica x noi è solo un "piccio", un modo x divertirsi. (ovviamente parlo di gente che si allena a livello amatoriale ed escludo chi, come alcuni qui dentro, seguono dei programmi molto ben strutturati)
Magari c'è chi crede sul serio ai cariconi incredibili che aiutano a crescere, e non nego che anche io a volte ci cado...ma prima di tutto, non c'è la % di peso che usi nello squat x avere gambe grosse, ma ciò che fai in generale x raggiungere il tuo obiettivo...le gambe grosse, appunto.
Aggiungo l'ultima stronz.ata....
Molto probabilmente ti alleni male, hai un programma poco adatto a te, forse mangi male, forse, semplicemente, non hai idea di cosa sia in realtà il 100%, il cedimento o quello che intendevi col post iniziale (concedimelo, non ho capito bene)...quindi, non farti inutili seghe mentali, e vivi sereno, sperimenta e divertiti.
Segnalibri