Auguri per il nuovo programma.
In quello finito, hai ottenuto miglioramenti, di più di meno, nella norma??
Auguri per il nuovo programma.
In quello finito, hai ottenuto miglioramenti, di più di meno, nella norma??
ciao gè
ho ottenuto ottimi miglioramenti sul target nonostante non l'abbia fatta come si doveva.
ti consiglio di provarla visto che cerchi una nuova programmazione.
Riscaldamento
saltelli con la corda
Esercizi
squat 2x6 risc 4x6@70 80 80 70 rec. 1,30"
salita su rialzo (una gamba alla volta con sovraccarico) 3x8@9,5+9,5 rec. 1m
legextension 3x10@25 rec. 30"
stacchi rumeni 4x10@58 rec. 1,30"
leg curl 4x8@20 rec. 1m
wrist curl 3x10@14 30"
reverse wrist curl 3x10@8 rec.30"
20-09-2009 76,5kg
26-10-2009 74kg
03-11-2009 76,5kg
Ero arrivato a 77kg
Stamattina 73,5kg
in più ho perso tutto l'abs (l'anno scorso ero tirato come le corde di un violino), non ho una linea e i carichi a basse reps rispetto a l'anno scorso a occhio sono peggiorati.
Non ho fiato tanto che durante un 3x8 di stacco a 80kg avevo un fiatone manco avessi fatto 10 sprint sugli 800m
Mi sento una chiavica sono uno schifo su tutti i fronti
cardio/aerobico
definizione
volume/peso
carichi
Negli ultimi mesi ho insistito molto sull'aumentare di peso e di volume ma la genetica avversa e le tante difficoltà della vita mi rendono le cose difficilissime.
Non riesco proprio ad avere un equilibrio continuo e duraturo che mi permetta di gettare delle basi solide (per me sono 80kg)
Le oscillazioni di peso sono quelle che mi demoralizzano di più, forse è il caso di cambiare la programmazione e puntare (come in molti su questo forum) sulla forza mettendo il pompaggio, il cedimento e la pura ipertrofia in secondo piano.
Penso questo perchè in termini di forza vista la scarsezza potrei avere soddisfazioni che gioverebbero al mio umore.
Anche se allenarsi come ho fatto negli ultimi mesi è troppo più spassoso... i buffer e le % non mi entusiasmano proprio.
Scuse apparte dopo due anni che sono qui mi sento che sarei dovuto essere un sacco avanti a come sono ora, visto tutto l'aiuto che ho ricevuto.
Ho una voglia di allenarmi![]()
Dai Iron, prova a buttare la bilancia nello sgabuzzino per un mese, e dacci dentro nei pesi, magari senza pensarci andrà meglio. Poi almeno tu fai su e giu, io son sempre la, non si schioda di nulla.
Buon week-end.
Grazie GErko, sono convinto che ribalteremo la situazione prima o poi![]()
coraggio iron!!!! imo puoi tranquillamente concentrarti su > aumento dei cariki e del peso!vorrei scrivere d piu ma nn poxo
![]()
Cos'è questo tono? C'è motivo di demoralizzarsi per una oscillazione di peso?
Suvvia Franco, può dipendere da tantissimi fattori...senz'altro c'entra anche la genetica avversa(noi maledetti ectomorfi!), ma mi pare poco proficuo concentrarsi su queste cose...
Per quanto riguarda l'allenamento, io ti posso dire che mi sto trovando molto bene a basse reps nei 3 big,molto multiarticolari e lavoro di pump nei complementari(insomma, sai più o meno come mi sto allenando attualmente). Questo tipo di allenamento mi da soddisfazioni nel breve periodo(aumento dei carichi, seppur modesto) e un paio di kg nel lungo periodo me li sta dando(lo stimolo ipertrofico comunque-dipende dalle fasi- c'è)
Sei un tipo molto deciso, che ama questo sport, non ti buttar giù così!
Grazie destro vedrò cosa fare nei proximi giorni
Ciao franz... mio caro omonimo...
mica mi butto giu! Stavo facendo delle considerazioni che mi portano a pensare che nonostante tutto l'aiuto che ho avuto non ho avuto l'aumento che mi aspettavo.
Oltre la genetica avversa quello che mi rende hard-gainer è un problema di ansia molto radicato e che nasce a volte senza motivi particolari. Tempo fa assumevo ogni tanto xanax e levopride ma ora sto andando avanti senza nulla, ecco perchè sono aumentate le oscillazioni di peso.
Comunque ragazzi grazie per l'intervento, lo apprezzo molto![]()
Ultima modifica di TheIron; 04-12-2009 alle 09:51 PM
Esercizi
spinte man. 4x6@11,5+11,5 rec. 1,30"
alzate laterali 4x10 rec. 1m
curl bil. 4x6@28 rec. 1,30"
curl man. incl,70° 4x6@9,5+9,5 rec. 1m
panca scott o concentrato 3x8@18 rec. 1m
panca stretta 4x6@40 rec. 1, 30"
frenchpress oltre la fronte 3x8@28 rec. 1m
Commenti
Allenamento insieme ad un amico, non mi sento in forma.
Finito il primo micro.
20-09-2009 76,5kg
26-10-2009 74kg
03-11-2009 76,5kg
77kg
04-12-2009 73,5kg
06-12 2009 73 kg
è un declino inarrestabile
Domani allenamento... ripeterò il microciclo di questa settimana!
Ciao Iron
Perchè ti sento demoralizzato ?
Mi sembra che negli ultimi due anni tu abbia fatto dei bei passi avanti, nel corpo e nella mente !
Quindi complimenti e stai "carico".
PS - se mi posso permettere ti avrei inserito un paio di "note" nell'allenamento che ho quotato......non mi offendo se mi mandi a quel paese !
![]()
Ciao nico... ma posso mai mandarti a quel paese ?
sono due anni che mi sopporti, che mi dai preziosi consigli e che mi tieni su di morale... ci manca solo incontrarci
Grazie per l'intervento io tengo sempre conto di tutti i post![]()
Riscaldamento
saltelli con la croda rotazioni braccia un po' di flessioni
Esercizi
panca piana bil. 4x6@50 50 55 55 rec. 1,30"
panca declinata manubri 4x6@13,5 17,5 17,5 20 rec. 1,30"
aperture manubri panca 45° 3x8@7,5 9,5 9,5 9,5 rec. 1m
rematore bil. 4x6@58 rec. 1,30"
LatMachine presa prona 4x6 rec. 1,30"
pullover 3x8@11,5 rec. 1m
Commenti
Oggi mi sono svegliato alle 13.00, peso 73kg e qualcosina... ho bevuto le pro e dopo un ora ho pranzato, a merenda ho mangiato una banana e una barretta poi mi sono allenato. Meglio di come pensavo! Devo ritrovare un buon equilibrio in primis!
Segnalibri