Più che da migliorare qui c'è da rifare.![]()
Più che da migliorare qui c'è da rifare.![]()
non so, riguardo alla dieta ho sentito parlare in giro di dieta ipocalorica, ma siccome non devo perdere niente non credo servi molto, mi sono informato anche sulla low carb (perchè ne ho sentito parlare, a volte anche in questo forum), però non so se mi è veramente utile (in alcuni siti dicono che non funziona veramente) quindi quà non saprei come orientarmi, riguardo all'allenamento dovrei fare più attività aerobica?? alcuni dicono che serve molto, da altre parti ho sentito che a meno che non devi perdere un bel pò di chili non è così poi fondamentale, e gli addominali sono utili oppure creano la muscolatura ma non servono per ascugarmi?? io ho provato a informarmi un pò in giro, però in molte cose ho ancora dei dubbi
ciao, credo tu debba affrontare una cosa x volta, nella vita e attività fisica, e nel forum,non puoi sparare tutte le domande in un colpo solo quando ci sarebbe da rifare tutto da capo analizza le cose con calma,risponditi ad alqune domande leggendo il forum cosa che ti è molto utile e chiedi consiglio a terzi..istruttore in palestra...
poi poniti obbiettivi e chiarisciti le idee e incomincia a mettercela tutta
Vista la tua situazione (e considerato che fai rugby) al momento ti consiglierei:
Dieta: inizia semplicemente a mangiare pulito prendendo una dieta dal forum (NUTRIZIONE) e adattando le quantità alle tue esigenze: posta la dieta e ne parliamo.
Allenamento: inizia a fare una fullbody per imparare esercizi basilari come panca, stacchi, squat, trazioni, lento ecc. Anche qui puoi trovare una scheda nella sezione BABYBUILDERS con un pò di pazienza.
quindi in poche parole per iniziare devo mettere su massa magra, e poi passo alla definzione (se non ho capito male)???
x quello che si può estrapolare dalla tua descrizione , età peso\altezza attività fisica,obbiettivi,conoscenze generali su sport, alimentazione etc. ....io ti consiglierei di prosegurie l'allenamento imparando correttamente l'esecuzione degli esercizi e migliorando la tua condizione fisica...x quanto riguarda la alimentazione prova a stabilizzarti su una dieta normocalorica che x te dovrebbe esseere al'incirca sulle 2500-2600 cal giornaliere quando ti alleni,imparando così a mangiare "pulito" e regolarti coi cibi che collimano con le tue abitudini e adattandoti tu stesso a nuove abitudini alimentari...poi trovato un equilibrio puoi focalizzarti sù obbiettivi che possono essere massa definizione e così via.....prova a postare una alimentazione che pensi di poter\voler seguire che poi ne parliamo!! ciao
scusate per il ritardo, volevo innanzitutto ringraziarvi per i consigli......per farvi capire meglio come sono messo posto alcune mie foto.
Io infatti non capisco su che tipo di alimentazione e/o allenamento focalizzarmi, cioè, per un fisico asciutto va bene una semplice dieta per definizione, oppure altro???
Se mi dite che va bene poi ne cerco una (che magari cerco di adattare a me) e poi la posto.........grazie in anticipo
si posta una definizione![]()
beh, in tutto rispetto, avendo visto le foto, non credo tu debba preoccuparti della definizione...avresti sicuramente più bisogno di mettere massa, ma tanta massa prima asciugarti. se ti asciughi ora cosa pensi di avere sotto l'adipe?
dovresti iniziare con un allenamento, da palestra, serio e per tutti i gruppi muscolari.
la nutrizione è molto importante, fondamentale, così anche il riposo (inteso come ore di sonno) per il recupero e la crescita muscolare.
Inutile scrivere ulteriori schede e diete, tanto sul forum ne troveresti a bizzeffe!!!
ciao ciao
Segnalibri