Citazione Originariamente Scritto da twins Visualizza Messaggio
rispondo solo alla 2 e IMO:
la schiena è il tuo punto forte, da quello che ricordo anche perchè se non ricordo male hai iniziato facendo canottaggio. quindi in quella zona la tua propriocettività è maggiore e questo consente una miglior stimolazione che, a casa mia, corrisponde a crescita (sia di forza che di massa). le altre zone saranno sempre più difficili. sta a te trovare la giusta stimolazione o la corretta routine per ovviare, ma ricorda che la cotrazione è alla base....i carichi...beh lasciali a somoja (claudio, te voiiiiijo bene!!)
beh sapevo che i carichi nel bodybuilding sono un mezzo e non il fine... però aumentarli seppur di poco negli esercizi di schiena cercando di preservare il cheating e quindi cercare di sentire la contrazione e non aumentarli nei movimenti di spinta mi da un po fastidio...infatti cerco sempre di non fare ripetizioni forzate o cose del genere, perchè voglio alzare il peso solo con le mie forze...però sono molto restio agli incrementi... il cediemnto come intendo io (prossimo allo sbocco) lo tengo una volta al mese proprio per sfinirmi, in genere l'ultima giornata del mio programma perchè lo cambio dopo