aha
ciao tenente, non saprei se spostare il thread nella sezione baby builders, per ora lo tengo qui
1) non sono assolutamente l'utente adatto per risponderti
comunque è chiaro che non si può generalizzare così sulla base di set x reps
2) se è solo un problema di incremento dei carichi la soluzione è "semplice"
io penso che in genere i frequentatori di palestra pensino di aumentare poco nella panca semplicemente perchè:
- hanno troppe aspettative su questo esercizio
- in genere (in conseguenza del punto scritto sopra) esagerano nei workout (che però hanno una frequenza troppo rarefatta per ottenere dei buoni guadagni in termini di carichi)
- è difficile imbrogliare negli esercizi di spinta soprattutto al confronto con quelli di tirata (cheating nel rematore, trazioni, latmachine etc)
3) è una cagata
la diarrea osmotica è solo un sintomo della presenza di una molecola che trattiene acqua (osmoticamente attiva) nel lume intestinale
è difficile che tu riesca ad assorbire 20g di creatina in un'unica soluzione (ma anche 10) e probabilmente non è neanche utile un dosaggio del genere.. oltretutto non è detto che tu non la ASSORBA, una parte è assorbita, l'eccesso di creatina ematica (inutilizzata), dopo la conversione in creatinina è eliminata tramite le urine (e quindi potresti evidenziare un aumento della diuresi.. quindi occhio ad idratarti a sufficienza)
l'assuefazione può darsi che esista (ma con modalità differenti rispetto a quelle che si verificano per gli stimolanti) ma io penso semplicemente che una volta raggiunta la saturazione tu non possa sperare di vedere ancora quel beneficio EVIDENTE (esiste ma lo dai per scontato)
piuttosto interrompine l'assunzione per un periodo e verifica se cambia qualcosa, ri-assumila e ri-verifica
4) non mi risulta che esista un assorbimento sublinguale ma può darsi che sia disinformato al riguardo
buona lettura![]()
Segnalibri