beh nel mio caso lavoro al 91% del massimale.

riguardo ai 500 kg x la forza non sono daccordo,i kg sono relativi ,magari 100 kg x i miei polpacci sono come 500 x tuoi !

(purtroppo mi alleno a casa ed eseguo i calf a corpo libero,con bilanciere,su rialzo ...se non dovessi pensare all'equilibrio potrei usare carichi sicuramente maggiori,sempre relativamente alla mia persona.)

il mesociclo di forza inizia con il 91% del massimale ,ma i pesi aumentano a seconda di come me la sento ogni settimana,sempre restando a 4x3 .

in piu nonn si puo pensare di allenarsi impostando la scheda su un allenaemnto pesante e uno o piu meno pesanti ma si dovrebbe lavorare con percentuali altrimenti
in che senso ? scusa se ti faccio tante domande,magari stupide,ma l'aiuto di un esperto è sempre utile.

il secondo allenamento settimanale lo faccio con una serie in meno x muscolo (sempre 3 ripetizioni) come recupero attivo + o - .
infatti la seconda volta che alleno il muscolo al posto delle 3 ripetizioni di prima potrei farne anche 4-5 con lo stesso peso x 2-3 serie,x questo fermandomi alla 3 ripetizione non impegno eccessivamente il mio corpo. probabilmente è un errore e farei meglio ad aumentare i carichi anche nel secondo allenamento restando a 4 serie...non so ,è x questo che chiedo aiuto a chi "sa"