Beh con una dieta di massa mi pare davvero difficile mettere su kg e contemporaneamente bruciare grasso SOLO con i pesi...io ho un mio amico che fa boxe,che è partito da una situazione molto simile e che ha seguito proprio una dieta tipo quella che ho postato riuscendo non solo a mettere su kg di muscoli ma anche a buttar giù la pancia che aveva...il punto è che si faceva ogni giorno 45 min di corsa+gli allenamenti di boxe...dubito che sarebbe arrivato a ciò senza fare il lavoro cardio e solo facendo pesi...ps:la dieta alla quale mi riferivo è quella postata da me
Allora non ci siamo proprio: non può passare il messaggio che facendo massa, perdi grasso se aggiungi un pò di corsa.![]()
Allora spiegami come fanno i ad es. i giocatori di rugby a mangiarsi quello che si mangiano(praticamente sono sempre in massa),ad avere masse muscolari imponenti e,nonostante ciò ad avere % di bf bassissime?Semplice:fanno tantissimo lavoro cardio!Se mangiassero come mangiano e facessero pesi senza però fare il lavoro aerobico(e quindi senza bruciare tutte quelle calorie)sarebbero dei barili di lardo...
Ultima modifica di Kos89; 25-11-2009 alle 03:46 AM
Ma che c'entra? Ovvio che se bruci 1000kcal in più col cardio puoi mangiarne 1000 in più senza variare il bilancio energentico. Ma per perdere grasso il bilancio energetico deve essere negativo. Di contro in massa deve essere positivo. Cardio e cibo alterano questo bilancio.
Detto questo sono d'accordo col fare cardio in massa, ma non per definirsi bensi per la salute generale.
Se poi pensi che riesci a prendere 1-2 kg al mese diminuendo la bf vivi nel paese dei balocchi.
ci sono 2 discordanze, quindi cosa mi consigliate ? ho sentito un'amico che vende proteine e mi vorrebbe vendere 900 g di proteine della met-rx a 20 euro , che ne dite e buono come prodotto ???
Prima decidi se e quale dieta vuoi seguire, poi quale marca di proteine comprare.
Segnalibri