Oggi o domani al max carico tutto sul tubo
L'unica cosa è che con l'apertura più larga ho la sensazione che scivolino le mani in fuori.
Oggi o domani al max carico tutto sul tubo
L'unica cosa è che con l'apertura più larga ho la sensazione che scivolino le mani in fuori.
Stringi più forte con le mani e se non l'hai già fatto togli i guantini!
E' solo questione di abitudine, io insisterei ancora qualche settimana per vedere come va. Non so che obiettivi ti stai ponendo ma ti consiglio di allargare l'impugnatura soprattutto se un giorno vorrai usare la maglia da panca.
Stringi più forte con le mani e se non l'hai già fatto togli i guantini!
No, non l'ho ancora fato ma mi sto abituando senza
Come obbiettivo per quest'anno vorrei aumentare di 20Kg i miei massimali, non so se fattibili ma almeno ci provo![]()
20 kg in un anno di allenamento?
Dato il livello di partenza e il tuo peso direi proprio di si, anzi, devi aumentarli di ALMENO 20 kg!
Per squat e stacco è possibilissimo, di panca un po' più difficile ma possibile!
In effetti per il petto sono fermo da un po' con quel peso, è l'esercizio che alleno da più tempo ma quello dove ho meno progressi.
Almeno quella è la direzione in cui voglio andare, poi se ne vengono di più meglio, no?![]()
Ecco il video con le prove di apertura con il bilanciere
L'angolazione è un po' laterale ma in quella panca c'è quell'accidente di appoggiapiedi (inutile) che disturba la visuale, comunque si dovrebbe vedere abbastanza bene l'angolo del gomito.
Sono vari video in sequenza:
1° 75cm
2° 68cm
3° 62cm
4° 50cm (panca stretta)
5° panca stretta di lato
Non male, io terrei la presa a 75, in previsione di allargarla verso gli 81. A che percentuale eri?
Dall'inquadratura non si capisce bene la discesa ma se è sempre come nellapanca stretta non è l'ottimale. Cerca di partire già a livello dei capezzoli e vai giù verticale.
Il fermo va bene ma quando arrivi al petto non sei duro al 100% e il bilanciere fa un sobbalzo, non che sia alzata nulla però con pesi più "pesanti" potresti perdere in compattezza. Scendi e blocca il movimento con i dorsali, stop un secondo e poi esplodi in alto spingendo verso i piedi (il bilanciere non va avanti, è solo un modo per facilitarsi lo spingere in verticale).
Non dai l'impressione di essere esplosivo, soprattutto con la presa a 75, ma è questione di allenamento. Non pensare di alzare facile e basta, immaginati di dover piantare il bilanciere al soffitto partendo sfruttando tutta la potenza dei muscoli.
Ultima cosa, attento ai piedi, nella panca stretta muovi un po' il tallone. Attenzione soprattutto a % maggiori.
Segnalibri