Risultati da 1 a 15 di 35

Discussione: consigli alimentazione x migliorare la massa

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    248

    Predefinito

    si lo sò ma il calcolo della % di massa è solo x capire a grandi line se stò lavorando bene non prendo ciò che mi dice come oro colato..bè sono aumentato di peso ma avendo mantenuto la stessa massa grassa forse posso spingermi un pò più in la? non molto ma magari un 200 cal x ottimizzare ulteriromente il lavoro! comunque ezekius ti ringrazio molto dato che con i tuoi consigli ho preso quasi un kg in due sett. non è molto ma sono ugualmente contento

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    173cmx78kg
    Messaggi
    2,359

    Predefinito

    Ma quanto vuoi prendere? Guarda che un kg/week significano 8kg in quattro mesi. Imho di prendere di più rischia di farti accumulare grasso. Se avessi preso massa grassa in due settimane (poi non so quanto accurata sia la misurazione se passiamo ai decimi), allora si che avresti dovuto cambiare la dieta...abbassando le calorie. Cqm quando vorrai alzare le cal segui il consiglio di Carnera.

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    248

    Predefinito


  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    31

    Predefinito

    Scusa ma in quanto tempo hai preso i 900g di peso e le misurazioni di grasso le avevi fatte prima e dopo ?

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    248

    Predefinito

    in 16-17 giorni, la misurazione l'ho fatta una decina di giorni prima di incominciare la dieta massa e dopo 16 giorni dal momento in cui ho iniziato... ma non escludo quandi che in quei 10 giorni non abbia perso qualche cosa di massa grassa quindi, da 8,6 della prima misurazione sono andato a 8,8 nella seconda in 25 giorni... ma in una quindicina di massa e gli altri dove mangiavo molto meno ero quasi in low carb....la misurazione è sempre con stesso metodo e strumenti e persona che l'ha eseguita quindi x me è un buon punto di riferimento!|

  6. #6
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    31

    Predefinito

    Scusami un attimo quindi stiamo parlando di 16 giorni di massa circa ?

    Di solito un periodo di massa dura mesi ...
    In 16 giorni quello che si perde o prende non e' considerabile dal mio punto di vista, in quanto l'organismo puo' prendere e/o perdere liquidi durante
    il periodo in questione e 900g sono troppo pochi per essere quantificati.

    Esempio :

    Faccio massa da Novembre a Febbraio (4 mesi)
    Incrementando la mia alimentazione gradualmente nel tempo (per non prendere troppo grasso rispetto alla massa magra che potrei incrementare)

    Mi misuro naturalmente durante questo periodo ma considere solo il prima e il dopo. (Naturalmente faccio anche delle misurazioni di impedenziometria per vedere quanto massa magra e grasso ero prima e dopo il periodo in questione).

  7. #7
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    248

    Predefinito

    certamente, la mia infatti era una misuarazione nn tanto x vedere in 25 giorni se la massa grassa era cambiata, ma è stato x fare un punto di partenza diciamo,poi chiaramente 900 g possono essere dipesi da tantissimi fattori non discuto la mia domanda se aumentare le calorio o meno era dovuta al fatto, e alla curiosità anche,di capire se potevo spingermi più in là leggermente x ottimizzare ulteriormente il lavoro,se non fai dei tentativi non capirai mai come risponde il tuo fisico,dato che generalmente esistono si delle linee guida x tutti, ma che comunque ogni soggetto è a sè e che quindi si può e si deve cercare le soluzioni migliori!

    ti informo tra l'altro che ora x dire in 15 giorni ho preso 200g di peso, pesandomi io una volta ogni settimana guardo un grafico sulla medio lunga distanza non tengo di riferimento ogni singola pesata, e la prossima plicometria ho intenzione di farla fine gennaio x vedere come và.
    tra l'altro ora ho intenzione di aumentare leggermente le cal giornaliere almeno nei giorni nei quali esco in bici,dato che con l'arrivo del freddo si brucia sicuramente di più quindi come detto post wo. e forse colazione aumento un pò le cal poi vedo come và!
    ciao

Discussioni Simili

  1. Consigli per migliorare alimentazione !!
    Di dolcino nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 23-01-2017, 01:38 PM
  2. Migliorare l'alimentazione (massa, 17 anni)
    Di ziowilly nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 25-04-2014, 12:06 AM
  3. cerco consigli sulla mia alimentazione per migliorare il mio fisico
    Di galloz93 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 10-10-2011, 03:30 PM
  4. Scheda per massa - consigli per migliorare?
    Di Lester_style nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 16-11-2010, 05:55 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home