Su questo non sono assolutamente d'accordo. Il multipower ti costringe ad un movimento non fisiologico e quindi da più problemi.
Piuttosto impariamo a fare la panca correttamente, se si hanno dolori o la tecnica non è corretta o si carica troppo per le proprie capacità o stato di forma.
Il multipower non è la soluzione a questi problemi, al massimo ne crea altri.
il multipower è buono per appoggiare l'asciugamano o farci le trazioni
tornando all'argomento della discussione, non è necessario fare 100 esercizi di riscaldamento andando per giunta a cercare l'isolamento, si finisce con l'arrivare all'esercizio principale spompi rendendo meno del dovuto
è importante invece cercare di ottimizzare il riscaldamento
come?
dopo qualche esercizietto di mobilità fare un giusto numero di serie di avvicinamento al peso allenante
se in scheda è previsto un qualsiasi reps x set e so che lo posso eseguire ad esempio a 100kg
farò prima una serie con 50, poi una con 70 poi ancora una o meglio 2 a 85 e infine metto i 100kg dellle serie allenanti
prima di iniziare ad allenarmi a casa mi è capitato piu di una volta di vedere gente arrivare dicendo di avere fretta, fare 1 o a volte ZERO serie di avvicinamento passare al peso allenante con ovviamente un aiutante dietro che faceva un rematore pesante
e poi sparire per 2 settimane dicendo di dover supercompensare per aver spinto troppo forte, in realtà restavano a casa con le articolazioni doloranti ma ammetterlo sarebbe stato una sconfitta
puntualmente dopo 15gg si vedevano le stesse cose
gente che magari a 85 di peso era inchiodata da anni a 6 ripetizioni a 75-80kg con lo spotter dietro che tira almeno per il 40% del peso fin dalla prima
Ultima modifica di circle69; 20-11-2009 alle 10:08 AM
la gravità è costante, io posso diventare piu forte
Grazie dei suggerimenti ma scapole addotte come sarebbero ? tipo spinte in basso quando si contraggono i deltoidi ? comunque è da sei mesi che la faccio, penso che il movimento sia giusto in quanto non ho mai avuto problemi penso sia stato dovuto a un mancato riscaldamento un giorno quando ero proprio di fretta, cmq domani per sicurezza con l'istruttore facciamo una serie per provare perfettamente l'esecuzione, e successivamente mi spiegherò gli altri due fondamentali ( squat e stacchi ) in quanto verranno inseriti nella nuova scheda : )
penso che sia cmq stato indotto il dolore da un maggior sforzo in quanto stavo provando a sollecitare con maggior carico, per allenare la forza principalmente con brevi rep..
Segnalibri