Classicamente(come ho cominciato a fare da ieri) in massa whey pre (60-80') e BCAA immediatamente post![]()
-Where Eagles Dare-
Per una questione di competizioni dei trasportatori di peptidi è inutile assumere whey che hanno già un'alta quota di bcaa insieme a bcaa in forma libera.
Per semplificare se assumo bcaa extra rovino le giuste proporzioni di aminoacidi contenuti nelle whey.
continuo a non capirci nulla... su questo forum ho letto tutte le versioni possibili di combinazioni post o pre di ammino e whey.
io ho sempre fatto colazione con le whey e post workout pure. Le bcaa quando capitava di prenderle le assumevo poco prima del workout (penso quindi che funzionasserò più come riserva energetica).
adesso per sento che forse è meglio le whey prima e i bcaa dopo!!!
nel caso invece che nn utilizzassi le bcaa??? resto sempre a prendere dop le whey o prima??? premetto che lo spuntino pre workout che farò massimo un ora prima o mezzora consiste in yogurt, mela, e a volte anche banana, quindi giustamente mancherebbe una dose proteica, ma visto che esco da lavoro tardi non farei in tempo a digerige prima dell'allenamento...
se mi date dei chiarimenti ve ne sarei grato!
sempre tenendo conto che per, me almeno ,il post wo è diventato per lo piu un fattore psicologico .
penso che ai miei livelli di integrazione (ovvero bassi)conti come uno sputo nell'oceano.
però ho letto anche io in un altro forum che i bcaa e le whey entrano in "conflitto" perchè si legano tra di loro o roba simile.
Deutsch Kurzhaar !!!
in pratica tu mi stai dicendo che sarebbe molto meglio assumere le whey prima?! non sò più cosa credere!!! cioè ad ogni modo io dopo 1 ora dalla fine allenamento ceno, però credo passi troppo tempo e il fisico avrebbe bisogno prima di proteine (o amminoacidi)
Segnalibri