Massa per il basket?
Non te ne serve moltissima, in palestra ti alleni con carichi esplosivi per il basket?
Basket fatto seriamente e Bodybuilding fatto seriamente sono difficli di conciliare.
Massa per il basket?
Non te ne serve moltissima, in palestra ti alleni con carichi esplosivi per il basket?
Basket fatto seriamente e Bodybuilding fatto seriamente sono difficli di conciliare.
per il ruolo che faccio devo mettere su 7 kg.. in palestra faccio un programma per aumentare la massa in più uno per l'esplosività delle gambe..
a basket gioco in c2 e sono al primo anno dopo le giovanili.. far conciliare bene le 2 cose è abbastanza difficile lo so![]()
Fai pesi per il basket dunque.
Devi fare esercizi esplosivi anche per la parte superiore, io ho seguito per un paio d'anni la preparazione in palestra della squadra di Bergamo, non facevano un kaiser però si allenavano tutti con carichi alti e movimenti esplosivi, poi fai seguire il tutto con un adeguata alimentazione senza porti troppi calcoli.
si ma anche la dieta è importante.. mi stò allenando un sacco e devo "ingrassare"
quindi deve essere abbastanza precisa..
Ultima modifica di matteomonta; 14-11-2009 alle 05:57 PM
non devi ingrassare ma ingrossare di massa pulita, per cui via libera a cibi proteici magri, cereali fibrosi, grassi insaturi.
con le proteine sono a posto anzi forse ne assumo qualcuna di più..
per cereali fibrosi e grassi insaturi puoi farmi qualche esempio.. ?
Segnalibri