Peso di oggi: 85.6
Sono d accordo con quello che dici. Sinceramente però credo che la schiena sia ormai la vera priorità in quando tutti gli altri gruppi carenti abbiamo capito come colpieli e mi pare rispondano bene agli stimoli.
È vero che l esercizio non è detto che debba piacere. Ma per me piacere significa sentirlo.
I 3 esercizi non sono nulla di così trascendentale. sono tutti basati sulla contrazione del trapezio inferiore:
- pulley basso, tenendo le braccia bloccate in posizione semiflessa e ruotando all indietro le spalle, tipo scrollata.
- lat avanti: si prende la barra tradizionale prona ma solo con la punta delle dita. Si lasciano andare in estensione completamente le scapole; si tira la barra solo con la contrazione del trapezio come nel movimento scapolato ma invece di tirare al petto di tende a portare la barra all altezza degli occhi ma ad almeno 30 cm da essi
- rematorè busto a 45 al cavo basso. Con la differenza che il gomito e quasi bloccato e in piena contrazione apicale si cerca come di unire i homiti dietro la schiena.
Esercizi by Costantino galeazzo!
Nulla di trascendentale dùnque ma la schiena centrale stamattina ringrazia.
Prima di 3xmax di ciascuno di questi 3 esercizi ho fatto 3x8 di rematorè al mp sopra un rialzo (per tenere il busto a 90) e una macchina che riproduce alla buona una T bar in 3x10