non la fate mai in giorni separati?
Cioè nei giorni in cui non vi allenate con i pesi?
non la fate mai in giorni separati?
Cioè nei giorni in cui non vi allenate con i pesi?
Ovvio
io non ne faccio proprio, apparte i sei minuti di riscaldamento non faccio mai aerobica, solo pesi!
Il mio obiettivo è aumentare di peso corporeo!
Io il cardio lo odio....lo faccio solo quando sono in def cioè non più di 3 mesi all'anno e neanche tanto perche sotto il 12% - 13% non ci voglio andare tanto come bf è comunque buona e non devo far di certo gare.....(per il momento)![]()
Ma cosa vuol dire sono in massa e non faccio cardio??pure io sono in massa e lo faccio 3xweek![]()
Eccolo, scusate il ritardo del mio intervento.
L'interval training è una metodica di allenamento che alterna fasi ad alta intensità (180 pulsazioni al minuto) a fasi a bassa intensità per recuperare (120 pulsazioni). In questo modo viene stimolato moltissimo il sistema cardiocircolatorio e si ha una risposta ormonale maggiore rispetto ad un lavoro omogeneo a basse pulsazioni (120/130).
Il discorso è che prima di utilizzare i grassi il nostro organismo utilizza anche le riserve di glicogeno presenti nel fegato e quindi il mio modesto parere è che stimolando l'organismo ad adattamenti più stressanti di un semplice lavoro aerobico a bassa intensità sia più proficuo e più veloce per l'obbiettivo da te menzionato. Ragionando, quanti grassi potrai mai bruciare facendo 20 min di ciclette dopo l'allenamento??
Ribadisco dunque che aerobica dopo i pesi si, ma non di certo per bruciare grassi..
Per metabolismo si intendono tutti i processi anabolici e catabolici di una cellula.. la rigenerazione del muscolo dopo uno sforzo eccessivo (quindi i pesi) è dovuto proprio al metabolismo proteico che in questo caso avvia un processo anabolico. E' chiaro che il metabolismo proteico è strettamente legato al metabolismo basale (che è il metabolismo dell'organismo a riposo).
Dunque un individuo di 70kg con un metabolismo basale più alto di uno di 80kg (a parità di bf) ha un fabbisogno proteico più alto?
Ma per questo non c'è già l'attività coi pesi? Poi il grasso utilizzato a riposo è davvero trascurabile a quanto ne sappia.Il discorso è che prima di utilizzare i grassi il nostro organismo utilizza anche le riserve di glicogeno presenti nel fegato e quindi il mio modesto parere è che stimolando l'organismo ad adattamenti più stressanti di un semplice lavoro aerobico a bassa intensità sia più proficuo e più veloce per l'obbiettivo da te menzionato.
Che ne pensate dell'aerobica a bassa intensità a digiuno?
Concordo, non sono certo quei 30-40' di cardio a far perdere massa, anzi, il cuore è un muscolo e come tale va allenato, non trascurando i vantaggi enormi dell'aerobica a livello cardiocircolatorio e utile anche per le sessioni dei pesi.
Mi accordo quando faccio squat che a volte vado in affanno se non faccio aerobica da un pò di tempo.
Ciao
Io vado sempre in affanno nello squat
Anche io in massa cardio 3xweek![]()
-Where Eagles Dare-
Il fatto dell'affanno l'ho notato anche io.
Ma quindi meglio farlo a fine WO o in giorni separati?
dipende quanto tempo hai disponibile secondo me, però una seduta a metà settimana e una alla domenica, in massa ha solo effetti positivi.
Cosa volete che vi dica!! In massa non lo faccio perche non mi piace e non ne ho bisogno.
Segnalibri