steady cardio = cardio ad intensità regolare?
steady cardio = cardio ad intensità regolare?
yes
-Where Eagles Dare-
non la fate mai in giorni separati?
Cioè nei giorni in cui non vi allenate con i pesi?
Ovvio
io non ne faccio proprio, apparte i sei minuti di riscaldamento non faccio mai aerobica, solo pesi!
Il mio obiettivo è aumentare di peso corporeo!
Io il cardio lo odio....lo faccio solo quando sono in def cioè non più di 3 mesi all'anno e neanche tanto perche sotto il 12% - 13% non ci voglio andare tanto come bf è comunque buona e non devo far di certo gare.....(per il momento)![]()
Ma cosa vuol dire sono in massa e non faccio cardio??pure io sono in massa e lo faccio 3xweek![]()
Eccolo, scusate il ritardo del mio intervento.
L'interval training è una metodica di allenamento che alterna fasi ad alta intensità (180 pulsazioni al minuto) a fasi a bassa intensità per recuperare (120 pulsazioni). In questo modo viene stimolato moltissimo il sistema cardiocircolatorio e si ha una risposta ormonale maggiore rispetto ad un lavoro omogeneo a basse pulsazioni (120/130).
Il discorso è che prima di utilizzare i grassi il nostro organismo utilizza anche le riserve di glicogeno presenti nel fegato e quindi il mio modesto parere è che stimolando l'organismo ad adattamenti più stressanti di un semplice lavoro aerobico a bassa intensità sia più proficuo e più veloce per l'obbiettivo da te menzionato. Ragionando, quanti grassi potrai mai bruciare facendo 20 min di ciclette dopo l'allenamento??
Ribadisco dunque che aerobica dopo i pesi si, ma non di certo per bruciare grassi..
Concordo, non sono certo quei 30-40' di cardio a far perdere massa, anzi, il cuore è un muscolo e come tale va allenato, non trascurando i vantaggi enormi dell'aerobica a livello cardiocircolatorio e utile anche per le sessioni dei pesi.
Mi accordo quando faccio squat che a volte vado in affanno se non faccio aerobica da un pò di tempo.
Ciao
Segnalibri