Io lo faccio anch per tenere UP il metabolismo
Io lo faccio anch per tenere UP il metabolismo
-Where Eagles Dare-
E infatti il metabolismo è strettamente collegato con il turn over proteico!
![]()
Bella proteino![]()
![]()
-Where Eagles Dare-
quindi chi vuole perdere grasso deve fare almeno 90 minuti in fascia lipolitica ?
che cos'è l'interval training ?
No iron! Buona dieta ed attività fisica in steady cardio per 30-45'...diciamo che dopo i 20' inizia ad essere interessante ai fini del dimagrimento.
interval training è una metodica di cardio ad alta intensità
90' mi sembra eccessivo, fai max tre quarti d'ora in fascia... L'importante è superare i primi 20' per attivare la lipolisi...
Facendolo dopo l'allenamento si dovrebbe entrare in li polisi prima, visto che il glicogeno muscolare dovrebbe essere in buona perte depletato, dunque io preferisco fare così, visto che mi annoia alla morte![]()
steady cardio = cardio ad intensità regolare?
Per metabolismo si intendono tutti i processi anabolici e catabolici di una cellula.. la rigenerazione del muscolo dopo uno sforzo eccessivo (quindi i pesi) è dovuto proprio al metabolismo proteico che in questo caso avvia un processo anabolico. E' chiaro che il metabolismo proteico è strettamente legato al metabolismo basale (che è il metabolismo dell'organismo a riposo).
Dunque un individuo di 70kg con un metabolismo basale più alto di uno di 80kg (a parità di bf) ha un fabbisogno proteico più alto?
Ma per questo non c'è già l'attività coi pesi? Poi il grasso utilizzato a riposo è davvero trascurabile a quanto ne sappia.Il discorso è che prima di utilizzare i grassi il nostro organismo utilizza anche le riserve di glicogeno presenti nel fegato e quindi il mio modesto parere è che stimolando l'organismo ad adattamenti più stressanti di un semplice lavoro aerobico a bassa intensità sia più proficuo e più veloce per l'obbiettivo da te menzionato.
Che ne pensate dell'aerobica a bassa intensità a digiuno?
Segnalibri