Apparte la panca mancano molti degli esercizi fondamentali come lo squat gli stacchi il rematore con bilanciere e le trazioni e ci sono invece un sacco di inutili macchinine dal dubbio utilizzo!!
Apparte la panca mancano molti degli esercizi fondamentali come lo squat gli stacchi il rematore con bilanciere e le trazioni e ci sono invece un sacco di inutili macchinine dal dubbio utilizzo!!
Ultima modifica di matteomonta; 10-11-2009 alle 09:33 AM
NN sono un dottore però giochi a basket deduco che non sia una tendinite tanto grave no?
Ad ogni modo anche senza squat per lo meno puoi fare lo stacco le gionicchia li di sicuro non vengono danneggiate!
Poi altri esercizi che dovreti aggiungere al posto delle macchine sono(secondo me)
lento avanti in piedi o seduto, rematore bilanciere,rematore manubrio, scrollate con bilanciere, mezzi stacchi,affondi, tutti i tipi ti trazione, panca con manubri e varie inclinature, panca stretta, dip e per il momenti non me ne vengono altri ma già sostituendo le macchine con questi avrai probabilmente un guadagno maggiore!
troppa roba e poi mancano i recuperi... ripetizioni troppo alte, per il resto quoto cristianino.
no la tendinite non è grave ma già con gli allenamenti del basket arrivo a casa che mi dà un pò di fastidio.. cmq cercherò di seguire i tuoi consigli poi se ho problemi cambio..
i tempi di recupero ho 90 sec in tutti gli eser..
altra domanda: faccio tutto in una volta o divido per le varie fasce muscolari?
All'inizio sarebbe meglio una fullbody, ma se ti alleni in palestra 6xweek va da sé che forse una split è una scelta più saggia.
io ho messo 6 giorni ma forse è anche esagerato.. di sicuro 4 volte ci vado però..
mi faccio mettere giù dal preparatore delle schede divise per gruppi muscolari da fare nei vari giorni..
altra cosa, io mi alleno al mattino 9.30 sono in palestra, la colazione e magari lo spuntino pre allenamento a che ora lo faccio? o unisco le 2 cose alle 8.30 quando mi sveglio?
Segnalibri