occhio a fare questo tipo di esercizi,bisogna essere per forza seguiti e conosco persone che hanno avuto mancamenti.Come mai hai deciso di fare questi esercizi??
occhio a fare questo tipo di esercizi,bisogna essere per forza seguiti e conosco persone che hanno avuto mancamenti.Come mai hai deciso di fare questi esercizi??
lo squat respiratorio è semplicemente lo squat fatto o per farti venire il fiatone (peso contenuto, alte ripetizioni), l'utilità è massima se è alternato alle tirate al petto rader, in modo da fare respiri i più profond possibile ed espendere la cassa toracica.
Per quanto riguarda il pullover, suppongo toracica, proprio perchè in quest'ottica innalza lo sterno e aumenta la circonferenza del petto...
...tuttavia sono esercizi che hanno un certo rischio intrinseco. Io col pullover ho avuto una brutta esperienza perchè sono sceso troppo colle braccia e una spalla ha fatto crack
quindi nel pullovers prima devo gonfiare la pancia e poi il torace.
Però ho una sensazione di ampliamento maggiore quando amplio soltanto il torace. Forse perchè ancora mi devo abituare alla giusta tecnica
la stessa cosa devo fare anche con lo squat respiratorio?
grazie
Segnalibri